ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Economia

Economia | 18 gennaio 2018, 13:42

Turismo in Liguria: domani l’Assessore Berrino a Venezia per l’apertura dell’anno del turismo Cina-Europa

“I numeri del turismo cinese in Liguria – spiega l’assessore Berrino – sono ancora abbastanza marginali e in gran parte riferibili alla provincia della Spezia, in particolare alla Cinque Terre".

Turismo in Liguria: domani l’Assessore Berrino a Venezia per l’apertura dell’anno del turismo Cina-Europa

L’Assessore regionale al Turismo Gianni Berrino sarà domani a Venezia per partecipare all’apertura dell’anno del Turismo Europa-Cina.

“I numeri del turismo cinese in Liguria – spiega l’assessore Berrino – sono ancora abbastanza marginali e in gran parte riferibili alla provincia della Spezia, in particolare alla Cinque Terre. A livello nazionale, le stime per il prossimo anno sono quelle di arrivare a 500mila presenze. Visto il forte trend positivo che la Liguria sta riscuotendo negli ultimi due anni a livello di attrattività internazionale, pensiamo che il mercato cinese possa costituire un segmento importante a cui rivolgerci a livello promozionale, magari facendo sistema anche con regioni limitrofe per operazioni congiunte di marketing".

All’evento di domani a Venezia saranno presenti i 400 operatori turistici, europei e cinesi, leader sul mercato: "Sarà quindi un’occasione importante per promuovere e fare conoscere il brand Liguria” ha terminato Berrino. Alla cerimonia di inaugurazione, a Palazzo Ducale, parteciperanno il presidente del Parlamento europeo Antonio Tajani, il ministro del Turismo della Bulgaria – Presidenza del Consiglio dell’Unione europea Nikolina Angelkova, il presidente della China National Tourism Administration Jinzao Li, la commissaria europea per il Mercato interno, industria, imprenditorialità e PMI Elżbieta Bieńkowska e il ministro italiano dei beni e delle attività culturali e del turismo Dario Franceschini.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium