ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Economia

Economia | 18 gennaio 2018, 07:45

Le 10 regole per la manutenzione del Tuo divano imbottito

La ditta Divani & Somiè è specializzata nella realizzazione di divani su misura, divani letto, letti imbottiti ed in ferro battuto e materassi

Le 10 regole per la manutenzione del Tuo divano imbottito

Ecco 10 semplici regole che l'Azienda Divani & Somiè di Villanova Mondovì suggerisce ai lettori di questo giornale per mantenere in perfetta forma il nostro divano imbottito:

1) Togli periodicamente i cuscini dal divano e falli respirare,rassettandoli con alcuni colpi di mano. In questo modo l'imbottitura prende aria, si rinvigorisce e non si irrigidisce in una posizione.

2) Controlla la corrispondenza fra angoli del tessuto cucito e angoli dell'imbottitura. Fa in modo che siano sempre allineati, scorrendo sulla superficie con la mano aperta. Controllando periodicamente, il rivestimento si conserverà in modo ottimale.

3) Aspira la polvere periodicamente. Non serve troppo spesso, ma fallo con costanza. È un fatto di igiene ma anche di cura del tessuto.

4) Varia le posizioni dei cuscini sul divano. In questo modo l'usura sarà uniforme, non avrai zone che tendono a deteriorarsi in modo evidente, e anzi, non ti accorgerai facilmente del tempo che passa.

5) Lava i tessuti in modo non troppo frequente. Limita i lavaggi allo stretto necessario, piuttosto aumenta la frequenza con cui passi l'aspiratore. E intervieni prontamente sulle macchie quando si creano, senza rimandare.

6) Attieniti alle istruzioni indicate nell'etichetta di lavaggio e nel dubbio fatti consigliare dalla lavanderia di fiducia.

7) Se usi la tua lavatrice, ricordati di "schermare" gli eventuali nastri in velcro, accoppiandoli a velcro protettivo o coprendoli con del nastro adesivo di carta. In caso contrario, il velcro potrebbe danneggiare il tessuto durante il lavaggio.

8) Non lasciare mai coperte e lenzuola nei divani-letto quando li richiudi, potrebbero impigliarsi nei meccanismi di apertura e chiusura, pregiudicandone il funzionamento o danneggiandoli.

9) Se hai dubbi di qualunque tipo sul prodotto che hai acquistato, evita di sperimentare o forzare: fai una telefonata al punto vendita che ti ha venduto l'imbottito per farti consigliare e risolvere le incertezze.

10) Abbi sempre un po' di delicatezza. Anche il divano più robusto e a prova di bambini esuberanti, se sottoposto a stress massacranti, cede. Un minimo di attenzione non guasta mai.

DIVANI & SOMIÉ si trova in Via Assisi n. 10 - Zona Industriale di Villanova Mondovì (Cuneo)

Tel. e Fax 0174.597456 Cell. 347.4193116

Sito internet: www.divaniesomie.it/ 

 


Informazione pubblicitaria

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium