Attualità - 17 gennaio 2018, 07:41

Un corso all'Università di Imperia per la crescita delle competenze nell’ambito della offerta turistica esperienziale

Organizzato da CNA Liguria e Università del capoluogo ligure.

Un corso all'Università di Imperia per la crescita delle competenze nell’ambito della offerta turistica esperienziale

CNA Liguria e Università di Genova insieme per la crescita delle competenze nell’ambito della offerta turistica esperienziale. Al via il Laboratorio didattico di approfondimento nell’ambito del Corso  di Laurea in Scienze del Turismo.

Nel 2018, l'anno del cibo italiano proclamato dal Ministero dei beni e
delle attività culturali e del turismo, assieme al Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali, CNA Liguria e Università di Genova avviano un percorso formativo per gli studenti dell’Ateneo finalizzato ad approfondire il tema del Turismo esperienziale.

24 ore (3 CFU riconosciuti) riservate a un massimo di 20 studenti del 2° e 3° anno che, con l’analisi di casi studio, esperienze di conoscenza diretta di imprese del settore, linee guida e la costruzione/promozione di itinerari turistici approcceranno le eccellenze del territorio, valorizzandolo e narrandolo per renderlo attrattivo. I prodotti
enogastronomici tipici e lo stretto legame tra cibo, artigianato, arte, paesaggio sono i protagonisti della promozione e rappresentano uno dei valori in grado di far crescere il numero di turisti e visitatori.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU