ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Solidarietà

Solidarietà | 17 gennaio 2018, 12:49

Sanremo: la Riviera dei Fiori Onlus ha donato 17mila euro a 43 anziani bisognosi della provincia di Imperia

A beneficiare del regalo della Fondazione Riviera dei Fiori Onlus sono state persone segnalate dalla Caritas, dalla San Vincenzo de Paoli, da assistenti sociali, da parroci, e, fra gli altri, da amministratori di enti pubblici locali.

Sanremo: la Riviera dei Fiori Onlus ha donato 17mila euro a 43 anziani bisognosi della provincia di Imperia

Rispettando una tradizione avviata nel 2007, quando ha incominciato la sua attività istituzionale, la Fondazione comunitaria della Riviera dei Fiori Onlus ha erogato, a cavallo di fine anno, il suo “Dono di Natale” a 43 anziani della provincia di Imperia particolarmente bisognosi di aiuti (il Dono di Natale della Fondazione consiste in 400 euro, accompagnati da una confezione di dolci).

A beneficiare del regalo della Fondazione Riviera dei Fiori Onlus sono state persone segnalate dalla Caritas, dalla San Vincenzo de Paoli, da assistenti sociali, da parroci, e, fra gli altri, da amministratori di enti pubblici locali. Gli oltre 17.000 euro sono stati distribuiti in diverse località dell'estremo Ponente Ligure, da Santo Stefano al Mare a Ventimiglia e, naturalmente, nell'entroterra.

Quello del “Dono di Natale” è uno dei filoni dell'attività benefica della Fondazione Riviera dei Fiori Onlus, costituita per iniziativa della Compagnia di San Paolo, che l'ha anche sostenuta per anni. Altri filoni sono rappresentati dal Primo Soccorso (erogazione di 250 euro a individui con necessità di un contributo immediato per superare una grave difficoltà contingente), dalle Borse di studio a giovani di famiglie indigenti, dai Prestiti sull'onore (finanziamenti a tasso zero, da iniziare a restituire dopo alcuni anni e con rate mensili minime, perciò facilmente sostenibili), da interventi straordinari di beneficenza e da operazioni speciali, come il restauro di opere d'arte e il ripristino del un grande uliveto di Ceriana.

La Fondazione della Riviera dei Fiori Onlus, i cui amministratori operano a titolo totalmente gratuito (non hanno neppure il rimborso spese), come il Revisore unico, trae le risorse per la sua attività dalle donazioni di persone fisiche e giuridiche private e da società che apprezzano e condividono le azioni della Fondazione, dal “Cinque per mille” e dal patrimonio.

Dal 2007 alla fine dell'anno scorso, la Fondazione Riviera dei Fiori Onlus ha stanziato oltre un milione di euro a favore della comunità locale e ha aiutato migliaia di individui e le loro famiglie.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium