ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 17 gennaio 2018, 13:02

Sanremo: stop al dibattito su argomenti nazionali durante il Consiglio Comunale fino alle politiche del 4 marzo

La decisione questa mattina durante la conferenza dei capigruppo. Non sarà quindi discusso l’ordine del giorno del consigliere Von Hackwitz sulla ‘defascistizzazione’ dei luoghi pubblici

Il Consiglio Comunale di Sanremo

Il Consiglio Comunale di Sanremo

La conferenza dei capigruppo riunita questa mattina a Palazzo Bellevue ha deciso di dare lo stop al dibattito su argomenti nazionali in Consiglio Comunale fino alle elezioni politiche del prossimo 4 marzo.

Una decisione, dopo la richiesta del Presidente del Consiglio Il Grande, che arriva dopo alcuni casi che hanno visto l’assise matuziana a dibattere su tematiche di respiro nazionale e non strettamente legate alla vita pubblica sanremese. Una strategia che secondo alcuni potrebbe essere una sorta di campagna elettorale approfittando della copertura mediatica dei Consigli Comunali.

Proprio di poche ore fa è il caso dell’ordine del giorno presentato dal Consigliere di ‘Sanremo Attiva’ Robert Von Hackwitz sulla ‘defascistizzazione’ dei luoghi pubblici, un tema discusso ieri anche in Consiglio Regionale e che a Sanremo si era manifestato con il dibattito sull’assegnazione degli spazi della Federazione Operaia di via Corradi. Se ne parlerà dopo il 4 marzo proprio per evitare che qualcuno approfitti del dibattito per fare propaganda per le politiche.

Alla riunione di questa mattina era presente il Presidente del Consiglio Comunale Alessandro Il Grande e i Consiglieri Mario Robaldo (Pd), Luca Lombardi (Fratelli d’Italia), Giovanna Negro (Sanremo al Centro), Robert Von Hackwitz (Sanremo Attiva) e Paola Arrigoni (MoVimento 5 Stelle).

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium