ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 17 gennaio 2018, 10:04

Sanremo: 'Defascistizzazione' dei luoghi pubblici, il consigliere Von Hackwitz incassa il sostegno dei Giovani Democratici

"Ci auguriamo che la mozione che verrà presentata raccolga all’unanimità i consensi dell’assise comunale" - sottolineano i Giovani Democratici.

Sanremo: 'Defascistizzazione' dei luoghi pubblici, il consigliere Von Hackwitz incassa il sostegno dei Giovani Democratici

"Riteniamo che vietare la concessione di qualsiasi spazio pubblico alle organizzazioni che non rispettano i valori antifascisti, i quali sono alla base della Costituzione italiana, sia un impegno fondamentale che tutte le amministrazioni comunali e non hanno il dovere di assumere".

I Giovani Democratici della provincia di Imperia esprimono sostegno per l’iniziativa promossa a livello nazionale dall’ANPI e avanzata dal consigliere comunale di Sanremo Robert Von Hackwitz (Sanremo Attiva). "Non abbiamo intenzione di fare strumentalizzazioni, crediamo che tutte le forze politiche debbano operare insieme per dire no al fascismo. - aggiungono i Giovani Democratici - Ci auguriamo che la mozione che verrà presentata raccolga all’unanimità i consensi dell’assise comunale. Diversamente dovremmo ritenere i voti contrari e astenuti un insulto alla nostra carta costituzionale che ha alla sua base quell’insieme di valori che furono propri della resistenza e da cui si erge il nostro ordinamento democratico".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium