ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 17 gennaio 2018, 11:44

Ventimiglia: sabato appuntamento con il tradizionale Open Day al Liceo Aprosio

Un'occasione per scoprire l'offerta formativa del liceo ventimigliese.

Ventimiglia: sabato appuntamento con il tradizionale Open Day al Liceo Aprosio

Come ogni anno il Liceo Aprosio di Ventimiglia apre le sue porte ai ragazzi delle terze medie e ai loro genitori per presentare l’offerta formativa dell’Istituto. Sabato 20 gennaio nuovo appuntamento con l'Open Day dell'Istituto Scolastico. 

La scuola sarà aperta dalle ore 9,30 alle ore 12,30 e dalle ore 14,30 alle ore 17 e in particolare alle 10 e alle 15 vi sarà un momento assembleare in cui il Dirigente Scolastico e i suoi collaboratori presenteranno l’offerte formativa della scuola e risponderanno alle domande dei genitori. Durante la mattinata i docenti incontreranno i genitori ed un gruppo di alunni del Liceo guideranno i ragazzi in una visita della scuola, raccontando dal loro punto di vista in una prospettiva peer to peer cosa significa frequentare questo istituto. 

"L'Open Day arriva dopo la ricca iniziativa “A proposito di scienza” che ha visto coinvolti alcune centinaia di studenti in attività legate alle scienze. - asottolineano dalla Scuola - Sabato verranno presentati i tre indirizzi che possono essere scelti al Liceo Aprosio: il Liceo Classico che rappresenta una conferma dell’importanza dell’impianto classico arricchito da discipline di carattere scientifico in modo da costruire un ricco profilo in uscita; il Liceo Scientifico con il suo curriculum ricco di materie scientifiche sviluppate in chiave moderna anche attraverso una didattica laboratoriale e l’utilizzo della lingua inglese in alcune discipline; il Liceo Linguistico con le tre lingue curricolari (Francese, Inglese e la scelta alternativa fra Russo e Spagnolo in parte svolte con un conversatore madrelingua) e il percorso Esabac con il doppio diploma italo-francese. Al piano di studio si aggiungono poi gli arricchimenti del Piano dell’Offerte Formativa che propone agli alunni attività complementari a completamento del quadro della proposta del Liceo".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium