ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 17 gennaio 2018, 11:55

Imperia: accoglienza e gestione dei migranti, il Comune ha siglato nuova convenzione per i Centri di Accoglienza

"Il Comune di Imperia sigla per il terzo anno consecutivo un importante progetto di integrazione, che ha visto un progressivo aumento dei soggetti gestori: dai due del primo anno, ai cinque del secondo ed infine ai sei del 2018" - sottolineano dal Comune.

Imperia: accoglienza e gestione dei migranti, il Comune ha siglato nuova convenzione per i Centri di Accoglienza

Ieri mattina si è tenuto l'incontro per la firma dell'approvazione della convenzione annuale tra Comune di Imperia e i soggetti gestori dei centri di accoglienza temporanea per migranti, autorizzati dalla prefettura e presenti sul territorio imperiese. Erano presenti il Sindaco Carlo Capacci, l'Assessore ai Servizi Sociali Nicola Podestà e i rappresentanti dei seguenti centri: Cooperativa Sociale Onlus Il Faggio; Centro di solidarietà l'Ancora – Cooperativa sociale Onlus; Cooperativa Sociale Onlus PRO.GE.S.T. c.s.; Cooperativa Goccia, Società Cooperativa Sociale Onlus; Cooperativa Jobel, Società Cooperativa Sociale Onlus; Associazione di promozione Sociale Io Sono.

"Il Comune di Imperia sigla per il terzo anno consecutivo un importante progetto di integrazione, che ha visto un progressivo aumento dei soggetti gestori: dai due del primo anno, ai cinque del secondo ed infine ai sei del 2018. - sottolineano dal comune - I migranti che hanno aderito ai passati progetti, hanno preso parte, a titolo volontario e gratuito, ad interventi quali: pulizia delle spiagge, pulizia dei giardini Toscanini, pulizia dei cimiteri, mano d'opera per lavori eseguiti nei portici di via Bonfante e nella manutenzione della passeggiata a mare ad Oneglia e a Porto Maurizio".

"La convenzione firmata ieri mattina rappresenta un importante momento di integrazione sul territorio imperiese tramite percorsi di inserimento e confronto sociale e culturale" - aggiungono dal Comune.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium