Eventi - 16 gennaio 2018, 12:45

Sanremo: dal 18 al 24 gennaio, proiezione del film 'Tre Manifesti a Ebbing Missouri' vincitore del premio per la migliore sceneggiatura alla Mostra del Cinema di Venezia

Inoltre è fresco vincitore di quattro Golden globe

Sanremo: dal 18 al 24 gennaio, proiezione del film 'Tre Manifesti a Ebbing Missouri' vincitore del premio per la migliore sceneggiatura alla Mostra del Cinema di Venezia

Dal 18 al 24 gennaio 2018. al Cinema Roof 3 dell’Ariston di Sanremo, verrà proiettato il film ‘Tre Manifesti a Ebbing Missouri’ (orari: 14.00 e 22.00)

Tre Manifesti a Ebbing, Missouri segue le tragicomiche vicende di una madre in cerca di giustizia per la figlia, che ingaggia una lotta contro un disordinato branco di poliziotti pigri e incompetenti. Dopo mesi trascorsi senza passi in avanti nelle indagini sull'omicidio di sua figlia, Mildred Hayes (Frances McDormand) decide di prendere in mano la situazione e "rimbeccare" le indolenti forze dell'ordine. Sulla strada che porta in città, la madre furente noleggia tre grandi cartelloni pubblicitari sui quali piazza una serie di messaggi polemici e controversi, rivolti al capo della polizia William Willoughby (Woody Harrelson). Lo stimato sceriffo di Ebbing prova a far ragionare la donna, ma quando viene coinvolto anche il vice Dixon (Sam Rockwell), uomo immaturo dal temperamento violento e aggressivo, la campagna personale di Mildred si trasforma in una battaglia senza esclusione di colpi, calci, schiaffi, morsi, insulti e frasi scurrili. 

Presentato in concorso alla settantaquattresima edizione della Mostra del Cinema di Venezia (dove si è aggiudicato il premio per la migliore sceneggiatura), al Festival di Toronto e al Festival di San Sebastian, Tre manifesti a Ebbing, Missouri, in uscita nei cinema in Italia il 18 gennaio 2018, è diretto da Martin McDonagh, rinomato autore teatrale di origini irlandesi approdato al cinema a metà degli anni Duemila e noto ai più per aver diretto In Bruges e 7 psicopatici.

Presentato a Venezia dove ha vinto il premio per la migliore sceneggiatura e fresco vincitore di quattro Golden globe, Tre manifesti a EbbingMissouri del regista e commediografo londinese di origini irlandesi Martin McDonagh (In Bruges) è bellissimo e complesso.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU