Al Direttore - 16 gennaio 2018, 13:47

Sanremo: un divano, un water e tanta maleducazione in corso Inglesi, lettore risponde per i rifiuti ingombranti in strada

Il lettore però evidenzia che "non è per nulla facile, specialmente per chi è senza macchina, portare ogni giorno i sacchetti dell'immondizia nel centro di raccolta più vicino..."

"Di inciviltà se ne trova molta, certo: divani e water (e tutti i vari rifiuti ingombranti) non vanno ovviamente lasciati in strada: su questo non si discute. Ma va precisato che in quell'area i cassonetti non esistono affatto: sono spariti poco dopo l'inizio della raccolta 'porta a porta'. Dobbiamo ammettere che non è per nulla facile, specialmente per chi è senza macchina, portare ogni giorno i sacchetti dell'immondizia nel centro di raccolta più vicino... che ora, per chi abita in quella zona, è sino in Piazza Muccioli, mentre prima era molto più distante!

Ovviamente l'immondizia si ammucchia qua e là perché dovrebbe essere tolta ogni giorno: come si fa a tenerla in casa in attesa dei giorni destinati alla raccolta, specialmente in estate o quando, ad esempio, si vive in uno dei numerosi monolocali del centro storico (e non solo) senza neppure un piccolo balcone? Sono tantissimi e a volte sono minuscoli. Qualcuno ha pensato a come gestire questo importantissimo problema prima di stabilire determinate regole?

Civiltà e rispetto per l'ambiente sono valori posti alla base di certe tipologie di servizi, ma il ragionamento fila quando essi sono pensati in maniera attenta e sensata, specialmente quando gli aumenti delle tasse per usufruirne, sono giustificati".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU