Eventi - 15 gennaio 2018, 08:50

Preparato un video per la 'Sanremo Urban Trail' del 18 febbraio prossimo nella città dei fiori

L’evento è organizzato da Fabio Carota e dal personale della ‘Sanremo Bike School’, ormai una garanzia per eventi sportivi che coinvolgano anche il centro e i vicoli della Pigna.

Preparato un video per la 'Sanremo Urban Trail' del 18 febbraio prossimo nella città dei fiori

Cresce l'attesa a Sanremo per la prima edizione della ‘Sanremo Urban Trail’, una gara che si svolgerà il 18 febbraio prossimo, sulla falsa riga è quella della ‘Sanremo Urban Downhill’, ormai una certezza nel calendario manifestazioni.

Questa volta spazio alla corsa, al ‘trail’, la corsa che prevede passaggi anche su scalinate, salite e discese. Un percorso di 10 chilometri che partirà da piazza Borea D'Olmo per poi snodarsi in via Palazzo e nel centro storico. Poi tappa in piazza Bresca fino al molo di Porto Vecchio per poi tornare in centro passando dal Casinò e per concludere con il percorso della ‘Urban Downhill’ dalla Madonna della Costa a piazza Borea D'Olmo per il traguardo. Dieci chilometri, 500 metri di dislivello per un percorso che darà spazio ai podisti più preparati ma anche ai soli appassionati. Come ci si iscrive? Semplice, basta un click sulla pagina Facebook ufficiale della manifestazione. Il limite è di 200 partecipanti, i primi 100 iscritti riceveranno anche un paio di calze tecniche per la corsa.

In attesa della gara è stato preparato anche un video promozionale, che immortala l'intero splendido percorso. L’evento è organizzato da Fabio Carota e dal personale della ‘Sanremo Bike School’, ormai una garanzia per eventi sportivi che coinvolgano anche il centro e i vicoli della Pigna.

La ‘Sanremo Urban Trail’ ha un particolare appeal anche dal punto di vista turistico. È una specialità che si pratica soprattutto in montagna, cosa in questo periodo impossibile per le abbondanti nevicate. Gli appassionati potranno quindi gareggiare in città approfittando di temperature ben diverse da quelle montane.

Ora spazio agli ultimi preparativi tecnici, poi via alle iscrizioni e alla preparazione di un tracciato che sta attirando anche l’attenzione di riviste specializzate estere e dei molti amanti di Sanremo oltreconfine. 

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU