ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 15 gennaio 2018, 14:14

Arma di Taggia: martedì 16 gennaio, cerimonia di premiazione del concorso 'Scrittori di Classe'

Saranno premiati gli studenti della 5B della Scuola Primaria Arma di Taggia

Arma di Taggia: martedì 16 gennaio, cerimonia di premiazione del concorso 'Scrittori di Classe'

Martedì 16 gennaio alle ore 14.30 presso l'Istituto Comprensivo Arma in via Colombo 47 ad Arma di Taggia, si svolgerà la cerimonia di premiazione del concorso ‘Scrittori di Classe Conad’ che vede nella classe 5B della Scuola Primaria Arma di Taggia i vincitori.

Oltre alla classe vincitrice, agli Insegnanti, all'Assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Taggia e a rappresentanti Conad sarà presente in collegamento Skype Marco Belinelli noto giocatore di basket a livello internazionale, intervistato da un giornalista della Gazzetta dello Sport.

"Scrittori di Classe è alla sua quarta edizione, grazie alla partecipazione di migliaia di classi e alla distribuzione di circa 10 milioni di libri in tre anni, il concorso letterario che coinvolge le scuole primarie e secondarie di primo grado di tutta Italia è diventato ormai un appuntamento su cui Conad punta tutto il suo entusiasmo.
Scrittori di Classe - Cronisti di sport conferma infatti l’impegno del gruppo nella diffusione dell’amore per la lettura e la scrittura tra i bambini e i ragazzi e quest’anno si rinnova ancora una volta per offrire agli insegnanti e ai loro alunni un’esperienza sempre stimolante e ricca di spunti che potranno essere utilizzati in classe anche al di là del concorso.
In collaborazione con otto giornalisti della Gazzetta dello Sport e otto famosi campioni e campionesse delle discipline più amate da grandi e piccoli, Scrittori di Classe - Cronisti di sport chiama in gioco piccoli narratori in gamba che possano raccontare storie incredibili sui grandi valori dello sport! Un incontro unico tra le emozioni della competizione sportiva e il fascino irresistibile della letteratura per ragazzi di qualità".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium