ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 15 gennaio 2018, 11:09

Imperia tra le 5 province più tristi d’Italia secondo iHappy, il coefficiente che valuta lo stato d’animo dei tweet

Il dato arriva proprio nel 'Blue Monday’, il giorno più triste dell’anno

Imperia tra le 5 province più tristi d’Italia secondo iHappy, il coefficiente che valuta lo stato d’animo dei tweet

Oggi è il ‘Blue Monday’, il giorno più triste dell’anno tra nostalgia del Natale, conti in rosso e distanza dalle prossime festività. Ed ecco una classifica che certo non risolleverà l'entusiasmo degli imperiesi.

Imperia è stata inserita tra le 5 province più tristi d’Italia in base ai dati di iHappy, il coefficiente che misura lo stato d’animo dei tweet. Un’analisi che va avanti dal 2012 e che ogni anno aiuta a stilare la classifica delle province più tristi d’Italia. E quest’anno Imperia è nella top 5. Ma è in buona compagnia.

Il capoluogo si piazza al quarto posto con un grado di felicità del 48% (percentuale che indica il numero di tweet con spirito positivo), al quinto c’è Venezia con 48,2%.
Sul terzo gradino del podio sale Padova (45,9%), al secondo posto c’è Nuoro (45,8%) e al primo Aosta, che con il 44,2% di tweet felici, è al provincia più triste d’Italia secondo iHappy.

La consolazione per Imperia è, quindi, la buona compagnia. Anche se è tra le 5 province più tristi, le altre 4 non sono certo indegne compagne di viaggio. Molto probabilmente sulla poca allegria dei tweet locali influisce il tipico 'mugugno' nostrano, anche perché almeno dal punto di vista climatico la provincia di Imperia non ha nulla da invidiare alle altre città inserite nella parte alta della classifica. A volte basterebbe aprire la finestra per pubblicare un tweet che sappia di positivo.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium