/ ATTUALITÀ

Spazio Annunci della tua città

Terranova bellissimi cuccioli neri altissima genealogia americana. Disponibili due maschi solo amanti razza. Nati 16...

Terranova bellissimi cuccioli neri altissima genealogia americana. Disponibili due maschi solo amanti razza. Nati 16...

Bellissimi cuccioli di importanti linee di sangue, selezionati per carattere e tipicità. Pedigree, microchip e...

Annualmente 800 mt slm così composta: piano terra tavernetta con caminetto, camera letto matrimoniale ,bagno...

Che tempo fa

Cerca nel web

ATTUALITÀ | domenica 14 gennaio 2018, 14:23

Sanremo: il Comune cerca un gestore per i centri ricreativi per anziani, pubblicata la manifestazione di interesse

Si tratta del centro 'Lina Lanteri' e del 'Melograno'. Per presentare la domanda c'è tempo fino alle 12 di venerdì

L'ingresso del centro per anziani 'Lina Lanteri' di via Escoffier

I centri anziani di Sanremo sono un punto di riferimento per la terza età e il Comune cerca un nuovo gestore per il 'Lina Lanteri' di via Escoffier e per il 'Melograno' di via Marsaglia.
L'Amministrazione intende affidare le strutture a “un soggetto esterno, iscritto da almeno due anni dalla data di adozione del presente bando nei relativi registri della Regione Liguria ed operante per il medesimo periodo, ancorché non continuativo, nell’ultimo triennio nel settore socio-sanitario in servizi analoghi a quello oggetto del presente bando ( attività a favore della terza età)”.

Si cerca, quindi, tra le associazioni di volontariato e di promozione sociale. Questi i compiti primari di chi si prenderà carico del servizio: programmazione attività sociali, ludiche, ricreative, culturali ecc. ecc.; animazione dei Centri ricreativi, intesa come intrattenimento, organizzazione di seminari, incontri, tavole rotonde, incontri di lettura, giochi di società, musica ecc. ecc.; apertura e chiusura giornaliera dei due Centri ricreativi con la precisazione che, poco prima dell’apertura e subito dopo la chiusura giornaliera, dovranno essere svolti gli opportuni controlli al fine di verificare lo spegnimento di tutte le apparecchiature e/o impianti (luci, stereo ecc. ecc.) e l’assenza di persone nei vari locali; pulizia dei locali; gestione bar / servizio macchinette e relativi introiti; Segnalazione agli uffici comunali circa eventuali anomalie e/o malfunzionamenti di vario; genere presenti nei Centri ricreativi; rispetto della normativa in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro, in quanto applicabile; facoltà di entrambi i centri, d’ intesa tra loro ed il Comune, di prevedere uno o più periodi di chiusura di durata complessivamente non superiore a 4 settimane nel periodo 1° luglio- 31 agosto; obbligo reciproco, in caso di chiusura di un centro, dell’accoglienza dei relativi iscritti senza oneri per gli stessi. 

Il centro 'Lina Lanteri' dovrà essere aperto 5 giorni alla settimana, dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 12 e dalle 15 alle 18.
Il 'Melograno', invece, sarà aperto per 6 giorni la settimana, dal martedì alla domenica, con bar interno, dalle 15/15.30 alle 18/18.30.

Le domande dovranno essere presentate al Comune di Sanremo entro le 12 di venerdì 12 gennaio.

 

In allegato pubblichiamo i documenti utili per la presentazione delle risposte alla manifestazione di interesse.

Files:
 Manifestazione interesse centri ricreativi anziani 1 (41 kB)
 Manifestazione interesse centri ricreativi anziani 2 (23 kB)

Pietro Zampedroni

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore