- 13 gennaio 2018, 08:32

L’emergenza sanitaria diventa un caso nazionale

Turisti in fuga: risolto il problema del parcheggio!

L’emergenza sanitaria diventa un caso nazionale

Una settimana terribile, davvero terribile, chiusa con una grave emergenza sanitaria che ha definitivamente fatto scappare tutti i turisti dal Ponente ligure.

Noi nel nostro piccolo dobbiamo doverosamente porgere le scuse all’Arpal  (Abbiamo sempre Ragione a Ponente e A Levante). I turisti non sono scappati per colpa delle loro previsioni, ma per la paura  del morbillo e della legionella. Basteranno le nostre scuse o per vendetta ci allagheranno la redazione come teme il nostro direttore? 

Ci rimane un dubbio: si poteva prevedere questo disastro? Il sindaco di Imperia sentendo De Gregori cantare “Generale dentro la piscina, ... ci sta la legionella  buia e assassina…“  pensava alla solita esagerazione comunista  e che un ombrello bastava e avanzava..

Sanremo faceva ricorso al morbillo per conquistare un posto in prima fila...

Il sindaco della città dei fiori e delle canzoni ci ha confidato il suo dispiacere per la sostituzione del vicesindaco, che era e resta un bravo medico, anche se, bisogna riconoscerlo, con il brutto vizio di mangiare i bambini. Ma non è un pediatra, è tenuto al giuramento di Ippocrate...e forse in  questa occasione sarebbe stata importante la sua presenza. 

Una nota positiva comunque è arrivata dal nuovo assessore al Turismo, che per cercare di sdrammatizzare la situazione ha sbagliato durante la conferenza stampa in mondovisione il nome di  Piersilvio Savino, pardon, Pier Giuseppe Fasino, anzi no Pier Franco Fasano ….insomma quello che fa coppia con la Hunziker al festival.

Speriamo che il diavolo, che ha preso di mira la nostra provincia, si prenda finalmente un week end di riposo e ci lasci rifiatare: difficile tenere questo ritmo e dobbiamo prepararci per il festivalone della canzone.

Tiziano Riverso e Claudio Porchia

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU