Cinema - 11 gennaio 2018, 08:15

CINEMA: orari, trame e stellette dei film in programmazione oggi, giovedì 11 gennaio

CINEMA: orari, trame e stellette dei film in programmazione oggi, giovedì 11 gennaio

La programmazione nelle sale della provincia di Imperia. In locandina e nelle immagini il film al cinema Centrale di Sanremo e al Centrale di Imperia

                                            SANREMO

Ariston (tel. 0184 506060)
Chiuso per allestimento Festival della Canzone Italiana

Ariston Ritz (tel. 0184 506060)
- BENEDETTA FOLLIA – ore 15.45 - 17.45 - 19.45 - 21.45 – di Carlo Verdone - con Carlo Verdone, Ilenia Pastorelli, Maria Pia Calzone, Lucrezia Lante Della Rovere, Paola Minaccioni – Commedia - "Lui è Guglielmo, uomo di specchiata virtù e fedina cristiana immacolata, proprietario di un negozio di articoli religiosi e alta moda per vescovi e cardinali. Uno di quelli che ‘una moglie è per sempre’. Se non fosse che la sua Lidia, devota consorte per 25 anni, decide di mollarlo proprio nel giorno del loro anniversario, stravolgendo il suo mondo e tutte le sue certezze. Ma poi nel suo negozio arriva un'imprevedibile candidata commessa: Luna, una ragazza di borgata sfacciatissima e travolgente, volenterosa ma altrettanto incapace, e adatta a lavorare in un negozio di arredi sacri come una cubista in un convento. Da quel giorno niente sarà più come prima: Luna lo iscrive a ‘Lovit’, la ‘app’ più ‘hot’ del momento, e Guglielmo, single allo sbaraglio, scoprirà il sorprendente mondo degli appuntamenti al buio e gli esilaranti tentativi di donne disposte a tutto pur di trovare l'anima gemella. E visto che la realtà supera l'immaginazione, le vite di Guglielmo e Luna avranno dei risvolti totalmente inaspettati. Perché anche le vie dell'amore sono infinite…”
Voto della critica: ***

Ariston Roof - Sala 1
 (tel. 0184 506060)
- JUMANJI – BENVENUTI NELLA GIUNGLA – ore 16.30 - 19.00 - 21.15 – di Jake Kasdan - con Dwayne Johnson, Kevin Hart, Jack Black, Karen Gillan, Rhys Darby, Bobby Cannavale – Avventura/Fantasy - "Quattro ragazzi scoprono una vecchia consolle e si ritrovano catapultati nel videogame ambientato nella giungla, assumendo le sembianze dei rispettivi avatar. Quel che scoprono ben presto è che Jumanji non è semplicemente un gioco e dovranno affrontare la più pericolosa avventura della loro vita o resteranno intrappolati nel gioco per sempre…”
Voto della critica: ***

Ariston Roof - Sala 2
 (tel. 0184 506060)
Doppia Programmazione
- COCO – ore 15.30 - 17.45 – di Lee Unkrich, Adrian Molina – Animazione - "Il giovane Miguel ha un sogno: diventare un celebre musicista come il suo idolo Ernesto de la Cruz e non capisce perché in famiglia sia severamente bandita qualsiasi forma di musica, da generazioni. Desideroso di dimostrare il proprio talento, a seguito di una misteriosa serie di eventi Miguel finisce per ritrovarsi nella sorprendente e variopinta Terra dell'Aldilà. Lungo il cammino, si imbatte nel simpatico e truffaldino Hector; insieme intraprenderanno uno straordinario viaggio alla scoperta della storia, mai raccontata, della famiglia di Miguel…”
Voto della critica: ****
- IL RAGAZZO INVISIBILE – SECONDA GENERAZIONE – ore 20.00 - 21.45 – di Gabriele Salvatores - con Ludovico Girardello, Ksenia Rappoport, Galatéa Bellugi, Ivan Franek, Dario Cantarelli – Fantascienza - "Difficile tornare alla vita normale dopo aver scoperto di essere ‘speciali’. Michele Silenzi ha sedici anni e come molti ragazzi della sua età vive un'adolescenza tutt'altro che serena: la ragazza dei suoi sogni ama un altro e il rapporto con gli adulti è sempre più difficile. Michele si ritrova sempre più solo, infelice e anche un po' arrabbiato col mondo. Tutto questo finché nella sua vita non fanno irruzione una misteriosa ragazza di nome Natasha e la sua madre naturale, Yelena, due donne che stravolgeranno completamente la sua esistenza, chiamandolo a una nuova avventura alla quale non potrà sottrarsi…”
Voto della critica: ***

Ariston Roof - Sala 3 (tel. 0184 506060)
Doppia Programmazione
- LEO DA VINCI – MISSIONE MONNA LISA – ore 16.30 – di Sergio Manfio – Animazione - "Leo da Vinci: artista, inventore, genio. Prima di tutto un ragazzo con una straordinaria storia da raccontare. La vita a Vinci scorre tranquilla: Leo è alle prese con le sue idee geniali, Lorenzo lo aiuta e Lisa li sta ad osservare senza troppa convinzione. Di ritorno da una gita al lago, dove Leo ha provato la sua ennesima invenzione, i nostri amici hanno una brutta sorpresa: la casa di Lisa e i campi hanno preso misteriosamente fuoco. Per aiutare Lisa e suo padre che hanno perduto tutto i due amici decidono di andare alla ricerca di un tesoro nascosto. E qui comincia l'avventura! Nella loro ricerca del tesoro, Lisa e Leonardo incontrano Niccolò, un ragazzino polacco appassionato di stelle, e vengono ‘aiutati’ da Agnese, una vivace orfanella. Ben presto i nostri eroi si rendono conto che l'impresa è difficile, sia perché devono fare i conti con un gruppo di pirati interessati anche loro alla ricerca del tesoro, sia perché il tesoro stesso sembra misteriosamente scomparso. Tutti gli eventi si susseguono con un ritmo incalzante fino al ritrovamento del tesoro…”
Voto della critica: ***
- TUTTI I SOLDI DEL MONDO – ore 18.15 - 21.15 – di Ridley Scott - con Michelle Williams, Christopher Plummer, Mark Wahlberg, Charlie Plummer, Romain Durisn – Biografico - "Roma, 1973. Alcuni uomini mascherati rapiscono un ragazzo adolescente di nome Paul Getty III, nipote del magnate del petrolio Jean Paul Getty, noto per essere l'uomo più ricco al mondo e al tempo stesso il più avido. Il rapimento del nipote preferito, infatti, non è per lui ragione sufficientemente valida per rinunciare a parte delle sue fortune, tanto da costringere la madre del ragazzo Gail e l'uomo della sicurezza Fletcher Chace a una sfrenata corsa contro il tempo per raccogliere i soldi, pagare il riscatto e riabbracciare finalmente il giovane Paul…”
Voto della critica: ***

Ariston Roof - Sala 4 (tel. 0184 506060)
- WONDER – ore 16.00 - 19.15 - 21.30 – di Stephen Chbosky - con Julia Roberts, Jacob Tremblay, Owen Wilson, Mandy Patinkin, Ali Liebert, Daveed Diggs – Drammatico - "La coinvolgente storia di August Pullman, detto Auggie che, nato con una rara malattia, si trova ad affrontare il mondo della scuola per la prima volta. Come sarà accettato dai compagni e dagli insegnanti? Chi sarà suo amico? L'amore della sua meravigliosa famiglia, una grande dose di coraggio e la sua travolgente gentilezza lo aiuteranno a trovare il suo posto nel mondo e nel cuore dei compagni di scuola…”
Voto della critica: ***

Centrale (tel. 0184 597822)
Doppia Programmazione
- FERDINAND – ore 16.15 – di Carlos Saldanha, Cathy Malkasian, Jeff McGrath – Animazione - "Ferdinando è un giovane toro dal cuore grande e gentile, che adora stare seduto sotto gli alberi e annusare fiori profumati invece di battersi a cornate come usano i suoi simili. Tuttavia, grande e forte, un giorno viene scambiato per una toro da combattimento e, dopo essere stato catturato, finisce Spagna per essere impiegato nelle corride. Ferdinando, però, non vuole combattere nell'arena ed è deciso a tornarsene a casa sua, così insieme a una squadra di animali emarginati si avventura nel lungo viaggio di ritorno…”
Voto della critica: ***
- COME UN GATTO IN TANGENZIALE – ore 18.00 - 19.50 - 21.45 – di Riccardo Milani - con Paola Cortellesi, Antonio Albanese, Sonia Bergamasco, Luca Angeletti, Antonio D'Ausilio – Commedia - "Giovanni è un intellettuale impegnato, profeta dell'integrazione sociale, e vive in centro storico. Monica vive in periferia, lavora a giornata e con l'integrazione ha a che fare tutti i giorni. Giovanni e Monica non si sarebbero mai incontrati se i loro figli non si fossero fidanzati…”
Voto della critica: ***

Tabarin (tel. 0184 597822)
- NAPOLI VELATA – ore 16.30 - 19.15 - 21.30 – di Ferzan Ozpetek - con Giovanna Mezzogiorno, Alessandro Borghi, Anna Bonaiuto, Peppe Barra, Biagio Forestieri – Drammatico - "In una Napoli sospesa tra magia e superstizione, follia e razionalità, un mistero avvolge l'esistenza di Adriana travolta da un amore improvviso e un delitto violento…”
Voto della critica: **

                                         IMPERIA

Centrale (tel. 0183 63871)
- COME UN GATTO IN TANGENZIALE – ore 21.00 – di Riccardo Milani - con Paola Cortellesi, Antonio Albanese, Sonia Bergamasco, Luca Angeletti, Antonio D'Ausilio – Commedia - "Giovanni è un intellettuale impegnato, profeta dell'integrazione sociale, e vive in centro storico. Monica vive in periferia, lavora a giornata e con l'integrazione ha a che fare tutti i giorni. Giovanni e Monica non si sarebbero mai incontrati se i loro figli non si fossero fidanzati…”
Voto della critica: ***

Imperia - Sala 1 (tel. 0183 292745)
- JUMANJI – BENVENUTI NELLA GIUNGLA – ore 21.00 – di Jake Kasdan - con Dwayne Johnson, Kevin Hart, Jack Black, Karen Gillan, Rhys Darby, Bobby Cannavale – Avventura/Fantasy - "Quattro ragazzi scoprono una vecchia consolle e si ritrovano catapultati nel videogame ambientato nella giungla, assumendo le sembianze dei rispettivi avatar. Quel che scoprono ben presto è che Jumanji non è semplicemente un gioco e dovranno affrontare la più pericolosa avventura della loro vita o resteranno intrappolati nel gioco per sempre…”
Voto della critica: ***

Imperia
 - Sala 2 (tel. 0183 292745)
- TUTTI I SOLDI DEL MONDO – ore 20.45 – di Ridley Scott - con Michelle Williams, Christopher Plummer, Mark Wahlberg, Charlie Plummer, Romain Durisn – Biografico - "Roma, 1973. Alcuni uomini mascherati rapiscono un ragazzo adolescente di nome Paul Getty III, nipote del magnate del petrolio Jean Paul Getty, noto per essere l'uomo più ricco al mondo e al tempo stesso il più avido. Il rapimento del nipote preferito, infatti, non è per lui ragione sufficientemente valida per rinunciare a parte delle sue fortune, tanto da costringere la madre del ragazzo Gail e l'uomo della sicurezza Fletcher Chace a una sfrenata corsa contro il tempo per raccogliere i soldi, pagare il riscatto e riabbracciare finalmente il giovane Paul…”
Voto della critica: ***
                                     DIANO MARINA

Politeama Dianese (tel. 0183 495930)
- BENEDETTA FOLLIA – ore 21.00 – di Carlo Verdone - con Carlo Verdone, Ilenia Pastorelli, Maria Pia Calzone, Lucrezia Lante Della Rovere, Paola Minaccioni – Commedia - "Lui è Guglielmo, uomo di specchiata virtù e fedina cristiana immacolata, proprietario di un negozio di articoli religiosi e alta moda per vescovi e cardinali. Uno di quelli che ‘una moglie è per sempre’. Se non fosse che la sua Lidia, devota consorte per 25 anni, decide di mollarlo proprio nel giorno del loro anniversario, stravolgendo il suo mondo e tutte le sue certezze. Ma poi nel suo negozio arriva un'imprevedibile candidata commessa: Luna, una ragazza di borgata sfacciatissima e travolgente, volenterosa ma altrettanto incapace, e adatta a lavorare in un negozio di arredi sacri come una cubista in un convento. Da quel giorno niente sarà più come prima: Luna lo iscrive a ‘Lovit’, la ‘app’ più ‘hot’ del momento, e Guglielmo, single allo sbaraglio, scoprirà il sorprendente mondo degli appuntamenti al buio e gli esilaranti tentativi di donne disposte a tutto pur di trovare l'anima gemella. E visto che la realtà supera l'immaginazione, le vite di Guglielmo e Luna avranno dei risvolti totalmente inaspettati. Perché anche le vie dell'amore sono infinite…”
Voto della critica: ***

                                     BORDIGHERA

Olimpia (tel. 0184 261955)
- BENEDETTA FOLLIA – ore 21.00 – di Carlo Verdone - con Carlo Verdone, Ilenia Pastorelli, Maria Pia Calzone, Lucrezia Lante Della Rovere, Paola Minaccioni – Commedia - "Lui è Guglielmo, uomo di specchiata virtù e fedina cristiana immacolata, proprietario di un negozio di articoli religiosi e alta moda per vescovi e cardinali. Uno di quelli che ‘una moglie è per sempre’. Se non fosse che la sua Lidia, devota consorte per 25 anni, decide di mollarlo proprio nel giorno del loro anniversario, stravolgendo il suo mondo e tutte le sue certezze. Ma poi nel suo negozio arriva un'imprevedibile candidata commessa: Luna, una ragazza di borgata sfacciatissima e travolgente, volenterosa ma altrettanto incapace, e adatta a lavorare in un negozio di arredi sacri come una cubista in un convento. Da quel giorno niente sarà più come prima: Luna lo iscrive a ‘Lovit’, la ‘app’ più ‘hot’ del momento, e Guglielmo, single allo sbaraglio, scoprirà il sorprendente mondo degli appuntamenti al buio e gli esilaranti tentativi di donne disposte a tutto pur di trovare l'anima gemella. E visto che la realtà supera l'immaginazione, le vite di Guglielmo e Luna avranno dei risvolti totalmente inaspettati. Perché anche le vie dell'amore sono infinite…”
Voto della critica: ***

Multisala Zeni - Sala 1 (tel. 0184 260699)
- JUMANJI – BENVENUTI NELLA GIUNGLA – ore 21.00 – di Jake Kasdan - con Dwayne Johnson, Kevin Hart, Jack Black, Karen Gillan, Rhys Darby, Bobby Cannavale – Avventura/Fantasy - "Quattro ragazzi scoprono una vecchia consolle e si ritrovano catapultati nel videogame ambientato nella giungla, assumendo le sembianze dei rispettivi avatar. Quel che scoprono ben presto è che Jumanji non è semplicemente un gioco e dovranno affrontare la più pericolosa avventura della loro vita o resteranno intrappolati nel gioco per sempre…”
Voto della critica: ***

Multisala Zeni - Sala 2 (tel. 0184 260699)
- WONDER – ore 21.00 – di Stephen Chbosky - con Julia Roberts, Jacob Tremblay, Owen Wilson, Mandy Patinkin, Ali Liebert, Daveed Diggs – Drammatico - "La coinvolgente storia di August Pullman, detto Auggie che, nato con una rara malattia, si trova ad affrontare il mondo della scuola per la prima volta. Come sarà accettato dai compagni e dagli insegnanti? Chi sarà suo amico? L'amore della sua meravigliosa famiglia, una grande dose di coraggio e la sua travolgente gentilezza lo aiuteranno a trovare il suo posto nel mondo e nel cuore dei compagni di scuola…”
Voto della critica: ***

                                      VENTIMIGLIA

Teatro Comunale (tel. 0184 235263)
Chiuso
                                      DOLCEACQUA


Cinema Cristallo 
(tel. 0184 206 324)
- WONDER – ore 21.00 – di Stephen Chbosky - con Julia Roberts, Jacob Tremblay, Owen Wilson, Mandy Patinkin, Ali Liebert, Daveed Diggs – Drammatico - "La coinvolgente storia di August Pullman, detto Auggie che, nato con una rara malattia, si trova ad affrontare il mondo della scuola per la prima volta. Come sarà accettato dai compagni e dagli insegnanti? Chi sarà suo amico? L'amore della sua meravigliosa famiglia, una grande dose di coraggio e la sua travolgente gentilezza lo aiuteranno a trovare il suo posto nel mondo e nel cuore dei compagni di scuola…”
Voto della critica: ***

Legenda - Giudizi della critica film in da 1* stelletta (mediocre) a 5***** stellette (capolavoro)
Trame film tratte da www.cinematografo.it

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU