/ CRONACA

CRONACA | 11 gennaio 2018, 16:12

Imperia: rimossi nel primo pomeriggio i sigilli dalla piscina Cascione. Impianto riaperto al pubblico da sabato (Foto e Video)

Sono stati rimossi i sigilli alla piscina di Imperia dopo il dissequestro dell’impianto deciso dal Gip Massimiliano Rainieri che non ha convalidato il sequestro preventivo. Iniziata la sanificazione da parte della società.

Imperia: rimossi nel primo pomeriggio i sigilli dalla piscina Cascione. Impianto riaperto al pubblico da sabato (Foto e Video)

Sono stati rimossi i sigilli alla piscina di Imperia dopo il dissequestro dell’impianto deciso dal Gip Massimiliano Rainieri che non ha convalidato il sequestro preventivo della Procura che aveva fatto chiudere la Cascione ipotizzando il reato di disastro colposo ambientale a carico di ignoti.



Per il Gip invece il reato non è assolutamente ravvisabile. La stessa società, tramite il proprio legale, Mario Leone, aveva presentato in Procura istanza di dissequestro dell’impianto, definendo il quadro generale dato dell’impianto natatorio “del tutto fuorviante e non reale”.

“Stiamo già attuando i lavori che il Gip ha predisposto. Stiamo lavorando sulle mattonelle – evidenzia la società - ed abbiamo iniziato la procedura di sanificazione dalla ‘Legionella’ dalle 5 docce e dai 2 spogliatoi. Il lavoro durerà due giorni e serve per aprire sabato completamente, anche se il resto dell’impianto sarà aperto prima”.

La piscina sarà quindi aperta nuovamente al pubblico da sabato, ma la Procura molto probabilmente valuterà un’ipotesi di ricorso al tribunale del Riesame.

Francesco Li Noce

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium