Eventi - 10 gennaio 2018, 07:21

Sanremo: in piazza Colombo un 'globo' trasparente con un palco coperto e 300 posti a sedere per eventi, incontri e concerti durante il Festival

Una struttura moderna ed elegante che sarà gestita dalla Fondazione Orchestra Sinfonica in collaborazione con il Comune di Sanremo e Radio Italia.

Il 'vecchio' palco di piazza Colombo

Il 'vecchio' palco di piazza Colombo

Sarà la grande novità del Festival di Sanremo 2018 nel mare sconfinato di eventi collaterali alla kermesse. La Fondazione Orchestra Sinfonica insieme al Comune sta studiando un 'globo' trasparente, una struttura elegante e moderna, da sistemare in piazza Colombo al posto del palco che per anni ha ospitato concerti e manifestazioni.

Un progetto ambizioso che prevede anche circa 300 posti a sedere oltre a un point informativo per il Comune e per gli sponsor oltre a spazi per incontri culturali ed eventi di vario genere. Il nome è ancora top secret come lo è anche la struttura del 'globo' trasparente che arriverà in piazza Colombo, sul solettone. Nel nome ci sarà sicuramente 'Area Sanremo' perché i ragazzi dell'unico concorso che porta al Festival di Sanremo saranno grandi protagonisti dei concerti e degli eventi insieme all'Orchestra Sinfonica. Da non dimenticare anche la partnership con Radio Italia.

Ora tutto è ancora su carta, si sta aspettando l'ultimo 'ok' per la fattibilità del progetto e poi si passerà alla parte operativa.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU