/ EVENTI

Spazio Annunci della tua città

Terranova bellissimi cuccioli neri altissima genealogia americana. Disponibili due maschi solo amanti razza. Nati 16...

Terranova bellissimi cuccioli neri altissima genealogia americana. Disponibili due maschi solo amanti razza. Nati 16...

Bellissimi cuccioli di importanti linee di sangue, selezionati per carattere e tipicità. Pedigree, microchip e...

Annualmente 800 mt slm così composta: piano terra tavernetta con caminetto, camera letto matrimoniale ,bagno...

Che tempo fa

Cerca nel web

EVENTI | martedì 09 gennaio 2018, 13:33

#Festival2018: come saranno le serate e la parte tecnica, ci saranno anche il 'Dopo' e la novità del 'Prima'

Sarà proposto anche il ‘Dopo Festival’ al Casinò e ci sarà anche il ‘Prima Festival’, 5 minuti sparati di illazioni, curiosità e lanci legati al Festival ed a Sanremo, sempre al Casinò ma nella Sala Biribissi ed ambientato nelle strade di Sanremo.

Il regista della trasmissione, Duccio Forzano, ha trattato il tema prevalentemente tecnico del Festival: “Quest’anno useremo la ‘spidercam’, una macchina da ripresa davvero innovativa anche se ci sarà da lavorare con il direttore fotografia, visto che è il loro terrore. Ci sarà anche l’audio in 5.1, grazie al quale si potrà godere di musica ad altissimo livello. Le telecamere saranno 10 e ne avremo una anche a terra (sotto scala) che lavorerà in controcampo e molto altro”.

Claudio Fasulo ha invece annunciato le serate: “Si parte martedì 6 febbraio alle 20.45, quando presenteremo tutti e 20 i campioni per dare un forte impatto. La seconda e la terza serata saranno popolate con 10 canzoni dei campioni e 4 delle nuove proposte. Venerdì ci saranno le 8 nuove proposte che si giocheranno il gran finale con elezione vincitore e sempre venerdì torneranno i duetti, gli ospiti dei concorrenti in gara. Le 20 canzoni saranno presentate con uno o più ospiti e con una versione riarrangiata. Nella serata finale ci saranno i 20 campioni, poi i primi tre della classifica faranno una piccola manche e poi conosceremo la canzone vincitrice di questa edizione”.

Sarà proposto anche il ‘Dopo Festival’ al Casinò e ci sarà anche il ‘Prima Festival’, 5 minuti sparati di illazioni, curiosità e lanci legati al Festival ed a Sanremo, sempre al Casinò ma nella Sala Biribissi ed ambientato nelle strade di Sanremo. Il vincitore del Festival, anche quest’anno rappresenterà l’Italia all’Eurovision Song Contest. Il vincitore andrà a Lisbona, a metà maggio. Insomma verrà data una spinta importante alla musica italiana anche sui versante continentale.

Stefano Michero

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore