ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 07 gennaio 2018, 17:46

Sanremo: i bouquet del Festival saranno fatti da Francesco Poggiali, "Per chi fa il mio lavoro venire in questa città è il massimo"

E' questo giovane originario di Brisighella in provincia di Ravenna, ad essersi aggiudicato la vittoria al concorso Bouquet Festival di Sanremo.

Sanremo: i bouquet del Festival saranno fatti da Francesco Poggiali, "Per chi fa il mio lavoro venire in questa città è il massimo"

Francesco Poggiali di Brisighella, in provincia di Ravenna, ha vinto la seconda edizione del concorso Bouquet Festival di Sanremo. Sarà lui a comporre gli splendidi bouquet che saranno consegnati ad ospiti e cantanti dell’edizione 2018 del celebre Festival della canzone italiana. 

La premiazione è avvenuta questo pomeriggio all’interno di Villa Ormond. Secondo classificato, Antony Ferrara di Caserta mentre al terzo posto si è piazzata Claudia Marcone di Bordighera. La cerimonia si è svolta alla presenza dell’assessore del comune maturano, Barbara Biale e del responsabile della scuola Pianeta Fiore e dell’organizzazione dell’evento, Chicco Pastorino e della giuria. 

Qualche curiosità. Erano 22 i concorrenti in gara per le tre categorie: bouquet formale, bouquet formale mosso e bouquet a stelo lungo. Pertanto la giuria si è dovuta esprimere valutando ben 66 composizioni. I partecipanti un po’ da tutta Italia, in particolare dal sud. Benedetto Raffaele Tuttolomondo è partito addirittura da Agrigento per partecipare al prestigioso concorso sanremese. 

Intervista a Chicco Pastorino



“Questo concorso è fatto in funzione dei mazzi che saranno dati ai  cantanti ed alle cantanti ed agli ospiti del Festival. Il bilancio è positivo. - conferma Pastorino - Questa edizione del concorso è migliorata per molte cose, c’è qualche carenza in altre ma è normale. Il bouquet perfetto deve essere fotogenico. A differenza di un bouquet venduto in negozio al cliente, un bouquet che va in televisione deve essere fatto per la televisione".

Intervista al vincitore del concorso Francesco Poggiali


“E’ un risultato splendido. Ci speravo ma non me l’aspettavo. I colleghi erano tanti numericamente e anche molto bravi. - racconta l'emozionato vincitore, Francesco Poggiali - Chiunque avesse vinto sarebbe stato giustissimo. Come concorso per chi fa il mio lavoro venire qui a Sanremo è il massimo. Sarà ancora più grande la soddisfazione nel venire a realizzare parte degli addobbi del Festival. Adesso valuterò come realizzare i bouquet per il Festival"

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium