/ EVENTI

EVENTI | 04 gennaio 2018, 12:49

Ariston Comic Selfie 2018: a Sanremo ritorna lo spettacolo del web con tante novità (Foto)

Terza edizione al via l’1 marzo, il 31 maggio la finalissima sul palco più famoso d’Italia. Questa mattina la presentazione

Le immagini della presentazione al Teatro Ariston

Le immagini della presentazione al Teatro Ariston

Scatta l’1 marzo la terza edizione di Ariston Comic Selfie, il talent online che porta la comicità dal mondo del web al palcoscenico più famoso d’Italia grazie ad un video-selfie divertente (Ariston Comic Selfie) o una video-parodia (Ariston Comic Selfie Parody) della durata massima di 90 secondi a cui si aggiungono quest’anno sue nuove sezioni: la Selfie Poetry e il Selfie Meme. 
Un format di proprietà e ideazione del Teatro Ariston di Sanremo che, nel panorama nazionale, è diventato il punto di riferimento per quei giovani talenti che, tramite il web, ambiscono ad approcciare il mondo del grande spettacolo. Questa mattina la presentazione al Teatro Ariston alla presenza del 'patron' Walter Vacchino e degli organizzatori Luca Ammirati e Chiara Magliocchetti.

L’iniziativa permette a singoli artisti e\o duetti di effettuare delle performance-video (massimo 90 secondi) per esprimere la loro qualità. Tali performance vengono messe in rete sul sito ufficiale della manifestazione www.aristoncomicselfie.com e sottoposte al giudizio del pubblico del web con un sistema di votazione ad hoc, mentre una giuria di qualità ha il compito di selezionare altri candidati meritevoli e di farli così procedere nelle tappe successive del contest. 

La finalissima della terza edizione di Ariston Comic Selfie si terrà nella serata di giovedì 31 maggio sul palco dell’Ariston di Sanremo in diretta streaming. Il giorno precedente è invece previsto un altro avvenimento sul quale l’organizzazione sta lavorando. 

Ariston Comic Selfie 2018 ha il supporto della SIAE. 

Tra le novità di Ariston Comic Selfie 2018 è la categoria Selfie Poetry. Per partecipare i candidati dovranno inviare un video-selfie che li raffiguri mentre recitano un loro testo poetico della lunghezza massima di 90 parole. In parallelo i poeti dovranno inviare il testo che recitano nel video in formato Word. 

Saranno quindi in totale tre le categorie di gara per Ariston Comic Selfie 2018: la sezione Comic Selfie, la Ariston Comic Selfie Parodi e la Selfie Poetry.
Tra le novità della terza edizione anche Ariston Selfie Meme, un'iniziativa completamente dedicata ai social. I candidati dovranno inviare un 'meme' che li raffiguri, ovvero una loro fotografia o immagine, corredata di un testo in sovraimpressione a tema comico o divertente che sarà diffusa sui canali social della manifestazione. Le immagini che avranno avuto più successo saranno premiato con la pubblicazione sulla pagina Facebook della manifestazione, con una mostra dei lavori più meritevoli nella Sala Incontri dell'Ariston e con eventuali menzioni da parte della giuria di qualità.

La partecipazione a tutte le sezioni di Ariston Comic Selfie è subordinata a un limite di età compreso tra i 18 e i 35 anni. Ogni singolo candidato non potrà prendere parte a più di una sezione contemporaneamente, fatta eccezione per Selfie Meme, sempre aperta a tutti.

I premi per i vincitori saranno definiti entro la partenza della manifestazione (1 marzo) e potranno essere o una esibizione premio nella stagione teatrale successiva dell'Ariston o una borsa di studio offerta dalla SIAE.

Nelle prossime settimane verranno resi noti i nomi per la presentazione della finale e per la giuria di qualità, come di consueto selezionati tra personalità del web e del mondo dello spettacolo.

Pietro Zampedroni

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium