- 03 gennaio 2018, 07:00

Previsioni del tempo del 3 gennaio 2018 in collaborazione con Arpal Liguria

Previsioni del tempo del 3 gennaio 2018 in collaborazione con Arpal Liguria

SITUAZIONE: il transito di un sistema frontale sulle Alpi determina la formazione di un debole minimo depressionario sulla Liguria. La conseguente rotazione del flusso dai quadranti meridionali nei bassi livelli favorisce un aumento della nuvolosità sul Centro-Levante con qualche isolato piovasco sullo spezzino.

Quest’oggi bel tempo ma vento forte sulla nostra provincia. Venti: inizialmente debole circolazione ciclonica sul Golfo; dal pomeriggio rinforzi dei venti da Ovest-Sud-Ovest a ponente e al largo, deboli variabili altrove con tendenza a disporsi da Nord-Ovest in serata. Mare inizialmente mosso a Ponente, in aumento fino ad agitato da Sud-Ovest la sera con possibili mareggiate. Temperature tra 8 e 16 gradi.

Domani permane una debole circolazione depressionaria sul Golfo che mantiene condizioni di nuvolosità variabile, a tratti e localmente più consistente. Venti deboli di direzione variabile, tendenti a disporsi tra il 1° ed il 2° quadrante. Mare in calo fino a generalmente molto mosso. Temperature in lieve aumento, tra 9 e 17 gradi.

 

Da venerdì a lunedì è previsto un peggioramento del tempo, con aumento della nuvolosità e piogge. Aumento delle precipitazioni, a tratti anche forti nella giornata di sabato. Domenica ancora perturbato con le prime schiarite. Venti deboli inizialmente poi moderati o forti da domenica. Temperature stazionarie fino a venerdì, poi in calo.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU