ATTUALITÀ
mercoledì 03 gennaio 2018, 17:49

Sanremo: inversione di marcia in via Galilei, lunedì 15 via ai lavori per attraversamenti rialzati e segnaletica orizzontale

Poi il progetto potrà prendere il via. Trucco: “Interventi che miglioreranno il quartiere anche se dopo la sperimentazione dovessimo tornare al passato”

Via Galilei

Via Galilei

I primi mesi del 2018 porteranno la tanto attesa e discussa inversione di marcia in via Galilei. Appena saranno conclusi gli ultimi lavori il traffico scorrerà in senso opposto, dall’uscita dell’Aurelia Bis del Borgo alla Foce, passando per via Galilei e corso Inglesi.

Ultimati i primi interventi, lunedì 15 gennaio prenderanno il via i lavori per la costruzione degli attraversamenti pedonali rialzati che serviranno a limitare la velocità e mettere in sicurezza i pedoni del popoloso quartiere. La stessa ditta si occuperà anche della segnaletica orizzontale e, una volta ultimati i due interventi, tutto sarà pronto per l’inversione.

Sono interventi che miglioreranno il quartiere” commenta l’Assessore ai Lavori Pubblici Giorgio Trucco. “Anche se dopo la sperimentazione dovessimo tornare sui nostri passi – ha aggiunto Trucco – abbiamo comunque portato delle migliorie”. 

Pietro Zampedroni

Ti potrebbero interessare anche:
SU