ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / 

In Breve

| 31 dicembre 2017, 06:00

Outfit di capodanno: 3 errori da evitare per cominciare bene l'anno!

Anche se ti eri ripromessa di pianificare con cura il tuo outfit di capodanno, il 31 è arrivato e ahimè non hai ancora deciso cosa indossare

Outfit di capodanno: 3 errori da evitare per cominciare bene l'anno!

Anche se ti eri ripromessa di pianificare con cura il tuo outfit di capodanno, il 31 è arrivato e ahimè non hai ancora deciso cosa indossare. Se nonostante i confronti con le amiche "ma tu cosa ti metti a capodanno?", le riviste sfogliate in cerca di ispirazione e i consigli dei blog di moda letti online, ancora non sei riuscita a scegliere il look giusto, eccoti la lista di errori da evitare assolutamente!

Hai studiato con attenzione tutte le tendenze moda, hai letto anche l'articolo Capodanno 2018: quali look di tendenza sfoggiare e su quali abiti puntare fra quelli già presenti nel tuo armadio e finalmente ti sei decisa per quel fantastico abito di paillettes!

1) Hai tenuto conto della tua conformazione fisica? Per quanti bello e di moda possa essere un capo d'abbigliamento, la prima domanda alla quale ti devi assolutamente rispondere è "è adatto alla mia corporatura?", o finirai per svalutarti invece che valorizzarti!

Se hai POCO SENO, inutile puntare su quell' abitino a bustier scollatissimo e passare la serata a tirarlo su (provato sulla mia pelle),

prova a risaltare un'altra parte del corpo, un generoso scollo sulla schiena sarà altrettanto provocante e al contrario delle maggiorate, non dovrai preoccuparti del reggiseno.

Se sei CICCIOTTELLA, strizzarti in un abito elasticizzato, non farà nient'altro che mettere in evidenza qualche rotolino di troppo; prediligi quindi un abito morbido che esalti la tua femminilità senza esasperarla. Se hai un seno prosperoso osa una scollatura profonda con una collana lunga, ti farà sembrare più slanciata.

Se hai le CULOTTE de CHEVAL, non devi necessariamente nasconderle, in fin dei conti Kim Kardashan ne ha fatto il suo successo, se hai un fisico abbastanza proporzionato indossa pantaloni super attillati ma senza dettagli e tasche che finirebbero per aumentare visivamente il volume del tuo lato B; se invece hai la parte superiore del corpo più minuta rispetto a quello inferiore, ripristina l'equilibrio con un vestito a trapezio con rouches e volants nella parte superiore del corpo!

Se sei PICCOLINA scegli un look monocolore, in questo modo sembrerai più alta, vietate cinture e scarpe in colori a contrasto, otterresti l'effetto opposto. Se sei stufa di passare inosservata, invece del monocolore nero scegli un outfit a tutto colore, quello più adatto a capodanno? Rosso! Ma se non ti piace anche argento, oro e bianco saranno perfetti.

2) Non dimenticare la location: considera bene dove passerai la serata e il grado di formalità di questo capodanno.

In MONTAGNA, sì a look stile "regina dei ghiacci" pellicciotti e dettagli in pelo, look total White , accessori argento.

In DISCOTECA, via libera a lustrini e paillettes, qui puoi osare!

In CASA (informale), potete ravvivare un look sobrio con delle calze operate o con scritte.

In un LOCALE (formale), la scelta giusta per un capodanno formale è l'abito lungo.

3) Hai finito di vestirti ed il tuo outfit è un po' spento? Come ravvivarlo in pochi minuti? Metti un rossetto rosso lacca oppure aggiungi un accessorio vistoso, una collana luccicante o degli orecchini a grappolo colorati saranno perfetti.

Al contrario, hai finito di vestirti e il tuo outfit fa concorrenza a quello di Moira Orfei? Allora riduci gli accessori ad uno solo, se hai eseguito un trucco pesante alleggerisci le labbra con un rossetto nude (gli occhi non toccarli o sembrerai un panda) e se ancora l'effetto finale è troppo "panteroso", raccogli la chioma in un elegantissimo chignon o in una coda bassa, smorzerai l'effetto casalinga disperata.

Mandaci in redazione una foto con l’outfit scelto per Capodanno alla mail fashion@targatocn.it pubblicheremo i più glamour e i più divertenti!

Per qualsiasi informazione, consiglio o approfondimento, contattami sulla mia pagina Facebook:

Alessandra Canelli - Shopping for Harmony - https//www.facebook.com/shoppingforharmony/

Sarò felice di risponderti!

Alessandro Canelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium