Sanremo Ospedaletti - 27 dicembre 2017, 11:14

Imperia: innovazione tecnologica per le piccole imprese, Confartigianato presenta un nuovo portale

Nei giorni scorsi, Confartigianato ha presentato la piattaforma quattropuntozero.confartigianato.it, il nuovo portale dedicato al digitale e al piano Impresa 4.0.

Imperia: innovazione tecnologica per le piccole imprese, Confartigianato presenta un nuovo portale

La Confartigianato continua a lavorare duramente per spianare la strada del digitale e dell’innovazione tecnologica alle piccole imprese italiane. Il piano Impresa 4.0 e i voucher per la digitalizzazione sono soltanto alcuni degli strumenti che l’Italia ha messo a disposizione di artigiani e piccoli imprenditori per trasformare la propria azienda e per innovarne i prodotti e i processi.

Nei giorni scorsi, Confartigianato ha presentato la piattaforma quattropuntozero.confartigianato.it, il nuovo portale dedicato al digitale e al piano Impresa 4.0.  “Il portale è un ulteriore pezzo della nostra strategia di accompagnamento delle imprese artigiane alla trasformazione digitale Impresa 4.0 – ha spiegato Paolo Manfredi, responsabile nazionale strategie digitali di Confartigianato – Si tratta di una piattaforma web, molto semplice e intuitiva, che offre contenuti selezionati che saranno sempre più pensati per rispondere ai bisogni degli artigiani e per incontrare le esperienze concrete del loro lavoro, senza guardare troppo all’offerta di tecnologie. Ci sarà poi la possibilità di geolocalizzare i Digital Innovation Hub, cioè quei punti, ne abbiamo ad oggi 32 ed è un numero destinato a crescere, che all’interno delle associazioni potranno accogliere le imprese e fornire informazione, formazione e consulenza sulla trasformazione digitale”.

Documenti e notizie, la mappa dei Digital Innovation Hub di Confartigianato e i prodotti dei partner digitali delle nostre imprese sono già sul sito, mentre presto arriveranno anche i social, per permettere agli imprenditori associati di restare sempre aggiornati sulle novità e sulle opportunità del digitale e di Impresa 4.0. "Per informazioni sui progetti della Confartigianato di Imperia in tema di innovazione tecnologica e digitale è possibile telefonare al numero 0184/524517 oppure inviare una mail all’indirizzo uff.stampa@confartigianatoimperia.it" - ricordano da Confartigianato.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU