- 27 dicembre 2017, 07:00

Previsioni del tempo del 27 dicembre 2017 in collaborazione con Arpal Liguria

Previsioni del tempo del 27 dicembre 2017 in collaborazione con Arpal Liguria

SITUAZIONE: l’approssimarsi di una saccatura Nord-Atlantica determina un peggioramento con piogge diffuse nella giornata di martedì in intensificazione sul Centro-Levante in serata. Persistenza dei fenomeni in giornata quando la perturbazione attraverserà la regione con precipitazioni anche a carattere nevoso sui versanti padani. Domani ventoso e in prevalenza soleggiato.

Quest’oggi precipitazioni diffuse a carattere di rovescio o temporale, di intensità fino a forte e con cumulate fino a elevate in particolare sul Centro-Levante. Si attendono nevicate sui rilievi alpini (quota neve oltre 1000 metri) e sui versanti padani del Centro-Ponente con quota neve fino al suolo dove le intensità saranno in prevalenza deboli. Graduale esaurimento dei fenomeni dal tardo pomeriggio. Venti forti dai quadranti meridionali, raffiche di burrasca fino a 60-70 km/h sulla costa, rotazione da Nord-Ovest dal pomeriggio. Mare in aumento fino a mareggiata di Libeccio in serata. Temperature tra 9 e 10 gradi.

Domani una sostenuta ventilazione settentrionale determina una giornata generalmente soleggiata, con qualche passaggio di nube alta e un sensibile calo delle temperature nelle zone interne. Qualche nube in più nello spezzino con qualche piovasco associato. Locali gelate nelle vallate interne del Centro. Venti da Nord-Ovest di forte intensità su tutta la regione con raffiche fino a 70-80 km/h sui crinali. Mare tra molto mosso e localmente agitato altrove. Temperature in diminuzione, tra 7 e 11 gradi.

Venerdì e sabato cielo sereno o poco nuvoloso. Vento moderato e mare poco mosso. Temperature stazionarie o in lieve aumento.

Domenica (San Silvestro) aumento della nuvolosità. Venti deboli e temperature in aumento.

Lunedì 1° gennaio (Capodanno) aumento della nuvolosità e possibili deboli piogge. Venti moderati e mare mosso. Temperature in aumento.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU