Attualità - 26 dicembre 2017, 18:39

Imperia: la pioggia non ferma 'Il Cuore in Campo', il torneo benefico svolto oggi allo stadio Ciccione (Foto)

Durante la giornata sono state messe all’asta per i presenti numerose maglie da gioco di Serie A e degli arbitri imperiesi Davide Massa, Stefano Alassio e Fabio Piscopo. Il ricavato dell’incasso andrà in beneficenza all’associazione Luciano Calzia

Imperia: la pioggia non ferma 'Il Cuore in Campo', il torneo benefico svolto oggi allo stadio Ciccione (Foto)

La pioggia del pomeriggio di Santo Stefano non ha impedito il successo del torneo benefico ‘Il Cuore in Campo’, manifestazione organizzata dai consiglieri comunali Alessandro Savioli e Fulvio Balestra.

Il torneo di calcio ha visto fronteggiarsi allo stadio Nino Ciccione, cinque formazioni in memoria di Luciano Calzia, il giovane arbitro imperiese scomparso nell’estate 2016 e di Mario Dassi, anche lui imperiese, ricordato con affetto dagli amici e da tutti i concittadini anche per la sua presenza in numerosi stadi di calcio internazionali, sempre accompagnato da uno striscione su cui scriveva “Imperia c’è”.

A vincere la partita finale è stata la formazione “Amici di Lucio” che ha battutto ai rigori “Borgo d’Oneglia”. Hanno partecipato anche le formazioni “Clamarc”, “Arbitri di Imperia” e “Mario Dessi Friends”.

Durante la giornata sono state messe all’asta per i presenti numerose maglie da gioco di diversi calciatori di Serie A e le maglie degli arbitri imperiesi Davide Massa, Stefano Alassio e Fabio Piscopo.  Il ricavato dell’incasso andrà in beneficenza all’associazione Luciano Calzia.

Quest’anno la famiglia Calzia ha anche voluto donare un defibrillatore che sarà messo a disposizione al campo Ciccione come apparecchiatura fondamentale per tutti gli impianti sportivi.

Andrea Gavi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU