- 24 dicembre 2017, 07:00

Previsioni del tempo del 24 dicembre 2017 in collaborazione con Arpal Liguria

Previsioni del tempo del 24 dicembre 2017 in collaborazione con Arpal Liguria

SITUAZIONE: un campo anticiclonico staziona sull'Europa Centro-Occidentale garantendo un Sabato stabile e soleggiato. Tuttavia, dalla giornata di domenica, un flusso umido meridionale inizierà a interessare la Liguria portando ad un progressivo aumento della nuvolosità e a deboli piogge sparse. Lunedì graduale cedimento del campo anticiclonico per l'approssimarsi di una saccatura Atlantica con piogge diffuse su tutta la regione.

Quest’oggi sulla nostra provincia: al mattino cieli in prevalenza molto nuvolosi, qualche apertura anche ampia. Dalla tarda mattinata la nuvolosità si farà più consistente con probabili deboli piogge sparse. Venti tra deboli e moderati in prevalenza da Sud-Est con locali rinforzi. Mare poco mosso in aumento a mosso in serata ovunque. Temperature tra 9 e 14 gradi.

Domani (Natale) l'anticiclone inizia a cedere sotto l'azione di una saccatura atlantica in avvicinamento da Ovest che favorisce l'instaurarsi di un flusso umido meridionale sulla nostra regione con deboli piogge diffuse e qualche locale rovescio anche moderato. I fenomeni interesseranno principalmente i settori di Centro-Levante, con cielo molto nuvoloso o coperto. Sulla nostra provincia andrà meglio e non mancheranno le schiarite. Venti dai quadranti meridionali tra deboli e moderati, locali raffiche fino a 40-50 km/h sul Centro e sui capi esposti di Ponente. Mare mosso per onda da Sud-Ovest ovunque. Temperature in lieve calo, tra 11 e 13 gradi.

Martedì (Santo Stefano) tempo perturbato con piogge diffuse e rovesci temporaleschi moderati. Venti moderati e temperature stazionarie.

Mercoledì ancora piogge ma tempo in graduale miglioramento. Venti moderati e mare poco mosso. Temperature in calo.

Giovedì e venerdì cielo prevalentemente sereno o poco nuvoloso. Venti tra deboli e moderati. Temperature stazionarie.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU