ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 19 dicembre 2017, 14:45

Vallecrosia: cantiere del Borgo Antico, Perri “Dopo le nostre sollecitazioni si è arrivati ad un risultato, ma i lavori devono terminare prima di Natale”

Da molto tempo il consigliere d’opposizione si stava battendo per lo smantellamento dello stesso, nonché per lo smontaggio della gru che da troppi anni stava rendendo la vita molto difficile ai residenti del borgo antico.

Vallecrosia: cantiere del Borgo Antico, Perri “Dopo le nostre sollecitazioni si è arrivati ad un risultato, ma i lavori devono terminare prima di Natale”

“E’ iniziato lo smantellamento del cantiere del centro storico, ne siamo felici anche se invitiamo la ditta che se ne sta occupando a concludere al più presto, entro Natale.” A dirlo è Fabio Perri, consigliere d’opposizione del Comune di Vallecrosia che commenta così i lavori iniziati ieri relativamente al borgo antico. Da molto tempo il consigliere d’opposizione si stava battendo per lo smantellamento dello stesso, nonché per lo smontaggio della gru che da troppi anni stava rendendo la vita molto difficile ai residenti del borgo antico. La problematica era stata segnalata anche in un’intervista rilasciata al nostro giornale sulle problematiche del centro storico. 

“E’ un intervento a cui tenevamo molto e per cui ci siamo battuti mettendoci dalla parte dei cittadini - prosegue Fabio Perri - dopo i nostri sopralluoghi, le molte sollecitazioni e un incontro avuto con l’A.R.T.E. siamo riusciti ad ottenerne lo smantellamento tanto atteso dai residenti. Quest'opera è iniziata con l'Amministrazione Croese, continuata con l'Amministrazione Biasi e proseguita con quella Giordano che non ha fatto nulla. Oggi grazie al nostro interessamento, viene tolta questa gru, ma per tre amministrazioni l'abbiamo tenuta lì come un cimelio senza arrivare a definire l'opera. Dove sono stati fino ad ora gli ex sindaci che rientrano in campo?"

Quel che ora chiede il consigliere d’opposizione di Vallecrosia, è che i lavori di smantellamento vedano il loro compimento il prima possibile, soprattutto in vista delle festività natalizie: “Invitiamo la ditta - prosegue Perri - a concludere questi lavori nel più breve tempo possibile per consentire ai residenti di vivere serenamente le festività, ma soprattutto per garantire la completa disponibilità di parcheggi nel borgo antico, una parte infatti è stata oggi occupata per consentire lo smantellamento del cantiere.” 

 

Simona Della Croce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium