ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 18 dicembre 2017, 12:01

Imperia: consegnato dalla Veolia Water il depuratore il commento del vice Sindaco Guido Abbo

Alla riunione, tenutasi questa mattina, non era presente il Sindaco Carlo Capacci, a Roma per la firma del finanziamento di 18 milioni di euro, che avrà luogo a Palazzo Chigi.

Imperia: consegnato dalla Veolia Water il depuratore il commento del vice Sindaco Guido Abbo

La Veolia Water Technologies Italia ha riconsegnato in data odierna il depuratore al Comune di Imperia, che a sua volta lo ha consegnato a Rivieracqua, sulla base dell'ordinanza firmata lo scorso 15 dicembre. L'impianto di depurazione viene quindi ufficialmente preso in carico dalla società consortile, che provvederà quanto prima a richiedere la voltura e l'ampliamento delle autorizzazioni ambientali, in modo da poter procedere finalmente al collettamento del Dianese.

Alla riunione, tenutasi questa mattina, non era presente il Sindaco Carlo Capacci, a Roma per la firma del finanziamento di 18 milioni di euro, che avrà luogo a Palazzo Chigi. Ha quindi firmato la presa in consegna e il successivo ritrasferimento il vice Sindaco Guido Abbo, che commenta: "il passo compiuto è molto importante: finalmente si da avvio alla gestione comprensoriale dell'impianto e Rivieracqua, pur con le criticità attuali, è l'unico soggetto legittimato avente tutte le competenze tecniche necessarie. Auspico che sia il primo passo compiuto verso una normalizzazione della situazione; ringrazio la società ed il nuovo CdA per la collaborazione prestata in un momento di massima emergenza e spero che nei prossimi mesi si possano sciogliere altri nodi, creando le basi per portare finalmente a regime la società su tutto l'AATO"

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium