ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 18 dicembre 2017, 07:41

Il Festival di Sanremo anche fuori dall'Ariston: Biancheri "Per questo ci vedremo con Baglioni a gennaio"

“Ci sono moltissimi turisti che vengono a Sanremo durante la settimana dedicata allo spettacolo, che non entrano all’Ariston ma lo seguono la sera dalla tv, vivendo la città nel corso della giornata. C’è sempre più bisogno di appuntamenti nel centro e nella città vecchia per garantire intrattenimento a chi è a Sanremo".

Il Festival di Sanremo anche fuori dall'Ariston: Biancheri "Per questo ci vedremo con Baglioni a gennaio"

“Ci rivedremo a gennaio ed ho in mente alcune idee da sottoporgli per portare il Festival anche fuori dal teatro Ariston”. Sono le parole del Sindaco di Sanremo, Alberto Biancheri, a poche ore dall’ultimo incontro che ha avuto con Claudio Baglioni, il Direttore Artistico del Festival della canzone 2018, che sabato scorso si è presentato ai media.

Il primo cittadino matuziano, dopo l’incontro avuto a Roma nei mesi scorsi, ha confermato la fiducia in Baglioni e nel successo della prossima edizione del Festival. Non sarà facile, visti i risultati del triennio affidato a Carlo Conti e, ne siamo certi, basterà un lieve calo negli ascolti per far montare la classica polemica festivaliera.

Biancheri vorrebbe convincere Baglioni a migliorare ancora l’atmosfera festivaliera fuori dal teatro: “Ci sono moltissimi turisti che vengono a Sanremo durante la settimana dedicata allo spettacolo, che non entrano all’Ariston ma lo seguono la sera dalla tv, vivendo la città nel corso della giornata. C’è sempre più bisogno di appuntamenti nel centro e nella città vecchia per garantire intrattenimento a chi è a Sanremo".

Gli appuntamenti classici non mancheranno: ovviamente quello principale ed ormai fisso da 10 anni sarà ‘Casa Sanremo’, al Palafiori di corso Garibaldi. Piazza Colombo sarà il palcoscenico dei giovani che vorranno esibirsi al pomeriggio. In piazza Borea d’Olmo radio e tv animeranno la zona, con l’arrivo dei protagonisti per le interviste. La passerella verrà confermata da Baglioni? Non se ne è parlato, ma rimane anche quello un momento ormai classico per il Festival, che al lunedì sera anima tutta la città.

Il Sindaco attende quindi il prossimo colloquio con il Direttore Artistico, dopo aver annunciato ufficialmente l’accordo definitivo con la Rai per la convenzione dei prossimi tre anni. E dopo il Festival ci sarà anche ‘Sanremo Young’, una ulteriore boccata d’ossigeno per albergatori ed operatori turistici, che potranno sfruttare la presenza della Rai con la trasmissione di Antonella Clerici, per 5 settimane dal teatro Ariston.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium