ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 18 dicembre 2017, 17:19

A Pieve di Teco sbarca l'Arte Nutriente. Una serie di spettacoli teatrali presentati questa mattina

"L’Arte Nutriente - spiegano gli organizzatori - nasce dall’esigenza di voler creare uno Spazio artistico, ludico e formativo, soprattutto per i giovani e le loro famiglie. Abbiamo desiderato contribuire nel dare 'Movimento Sano' alla nostra città"

A Pieve di Teco sbarca l'Arte Nutriente. Una serie di spettacoli teatrali presentati questa mattina

Presentata questa mattina in Provincia a Imperia "L'Arte nutriente", una serie di spettacoli organizzati da Articolazioni Teatro in collaborazione con Genitori @ttivi.

"L’Arte Nutriente - spiegano gli organizzatori - nasce dall’esigenza di voler creare uno Spazio artistico, ludico e formativo, soprattutto per i giovani e le loro famiglie. Abbiamo desiderato contribuire nel dare 'Movimento Sano' alla nostra città.

L’Arte Nutriente

Il suo nome è già uno slogan. In quanto tale, si commenta da sé.

Essere nobilmente ingordi, entusiasti, partecipi. Voler nutrire la propria esperienza e il proprio desiderio di continuare a Crescere. E’ pura, sana

FAME DI SAPERE, DI VIVERE L’ATTO CREATIVO E DI COMPRENDERLO DA DENTRO

12 eventi da gennaio a giugno 2018

2 eventi al mese: 1 evento di spettacolo e 1 d’intrattenimento o interazione educativo/formativa.

La stagione Teatrale, presentata da ACT ArtiColazioniTeatro (Amanda Fagiani – attrice e fondatrice di ACT) avrà in cartellone 6 spettacoli, di cui 4 di Teatro Ragazzi e 2 per un pubblico di adulti.

Tutti gli spettacoli andranno il scena al Teatro Salvini di Pieve di Teco.

L’idea di organizzare TEATRO RAGAZZI, nasce principalmente perché a Imperia non esiste una realtà simile e in seguito, la proposta di coinvolgimento al progetto per AG@ è risultata quasi naturale.

AG@ (Associazione Genitori Attivi) si occupa di migliorare gli spazi ludici, il tempo dei bambini e dei ragazzi, organizzando eventi, corsi e incontri a tema. 

Ecco il perché di questo sodalizio.

Con AG@ (Federica Novelli – Presidente dell’Associazione - e tutto il Direttivo) saranno presentati altri 6 eventi GRATUITI che vedranno coinvolti i ragazzi e le loro famiglie.

Il progetto è Patrocinato dalla Provincia di Imperia, dal Comune di Pieve di Teco e dal  Comune di Imperia.

Un sentito ringraziamento va alle cinquantuno aziende del territorio, che hanno generosamente sponsorizzato e sostenuto il progetto, rendendo quindi possibile la realizzazione de L’ARTE NUTRIENTE.

Con grande piacere, celebreremo degnamente l’inizio della Stagione di eventi, dando adeguato risalto alle Società e agli Enti che ci sostengono.

La partenza de L’ARTE NUTRIENTE ha tra i suoi obiettivi anche un’azione sociale:

Parte dei proventi saranno desinati all’organizzazione di corsi per  genitori di bambini e ragazzi con DSA, aiutandoli con una formazione specifica operata da professionisti del settore.

Vogliamo rimarcare quanto sia importante per noi, investire sui nostri “adulti del futuro”. Quanto sia quindi fondamentale, comprendere le dinamiche di apprendimento di un ragazzo. Contribuire a guidarlo verso il raggiungimento dei suoi obiettivi.

Noi, con i nostri intenti e grazie ai nostri sostenitori, aggiungeremo un mattoncino verso la costruzione di tutto questo. 

Ringraziamo sentitamente anche i professionisti partecipanti - in particolar modo chi sosterrà gli interventi educativo/formativi. Tutti i professionisti coinvolti in questi incontri, faranno il loro intervento gratuitamente.

Gli artisti e i professionisti, sono stati selezionati accuratamente da ACT e AG@ e sono riconosciuti a livello nazionale.

Inizieremo il 12 gennaio, con il primo spettacolo di Teatro Ragazzi, al Teatro Salvini di Pieve di Teco".

La presentazione del progetto di Amanda Fagiani

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium