ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 17 dicembre 2017, 21:05

Ventimiglia: buona affluenza cittadini al gazebo di Rinnovamento Ponente per raccolta firme contro lo IUS SOLI

Ventimiglia: buona affluenza cittadini al gazebo di Rinnovamento Ponente per raccolta firme contro lo IUS SOLI

Si è tenuto questa mattina a Ventimiglia con una buona affluenza di cittadini, il gazebo di Rinnovamento Ponente che dopo quello svolto a Sanremo, ha proseguito la raccolta firme contro lo IUS SOLI.

“Siamo molto soddisfatti - commentano gli organizzatori (Daniela Deponti, Alessandro Condò, Michele Stera, Roberto Pardini, Giovanni Calvi, Massimo Conte) - soprattutto perché la cittadinanza ci dimostra una continua vicinanza ed un continuo apprezzamento per tutto il lavoro che stiamo facendo. Fare dei gazebo è sempre un’esperienza positiva perché ci consente di scendere in mezzo alla gente, ascoltare la loro voce, apprezzarne i consigli e le proteste, ma soprattutto essere attenti a quelle che sono le esigenze e le speranze presenti e future dei cittadini.

Oltre alle problematiche di carattere nazionale che tengono sempre banco, il tema più ricorrente che spesso ci viene riproposto da chi segue la nostra Destra (per nostra intendiamo quella che non ha nulla a che fare con quella di centro, filo berlusconiana, molto lontana da noi e dalla quale stiamo ben alla larga), è quello legato all’estrema necessità di trovare al più presto una strada che possa portare ad una unificazione e che consenta alla Destra di marciare unita, diventando una vera alternativa al vecchio modo di fare politica che ha portato la nostra amata Italia a livelli desolanti.

Non è più il tempo delle divisioni e delle individualità, serve coesione ed un linguaggio che sappia aggregare ed essere credibile. Per fare questo è necessario fare tutti un passo indietro, sedersi intorno ad un tavolo e programmare insieme il futuro.

Chi ci governa è pienamente cosciente del fatto che una Destra unita può far paura e potrebbe tornare a governare, ed è palese che stia facendo di tutto affinché ciò non possa accadere. Ma gli eventi ai quali assistiamo quotidianamente, portano nella direzione opposta. L’Europa sta svoltando a destra, e quando accadrà anche in Italia, noi saremo pronti”.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium