/ EVENTI

Spazio Annunci della tua città

Bellissimi cuccioli di importanti linee di sangue, selezionati per carattere e tipicità. Pedigree, microchip e...

Annualmente 800 mt slm così composta: piano terra tavernetta con caminetto, camera letto matrimoniale ,bagno...

Nel comprensorio sciistico della Riserva Bianca, a due passi dalla Costa Azzurra, di 100 metri quadrati,...

Causa limiti circolazione centro città Milano per inquinamento, euro 3 fap, vendo perfetta C5 2.2, automatica, pelle,...

Che tempo fa

Cerca nel web

EVENTI | domenica 17 dicembre 2017, 08:21

Mancano 8 giorni al Natale: una giornata ricca di appuntamenti per grandi e piccini nel centro storico di Ventimiglia

Si inizia con “Natale d’arte in via Garibaldi, un evento multiplo, ideato e realizzato dall’associazione “le Ragazze di Wilma e..” che offrirà ai visitatori la possibilità di immergersi nelle diverse declinazioni dell’arte, a partire da quella floreale.

L’atmosfera del Natale torna a farsi sentire a Ventimiglia con un ventaglio di proposte per estimatori, famiglie e soprattutto bambini. A questi ultimi è dedicato in particolare “Il Natale si racconta”che, dopo il forzato rinvio causato dal maltempo, andrà ad arricchire il pomeriggio di oggi.

Si inizia con “Natale d’arte in via Garibaldi, un evento multiplo, ideato e realizzato dall’associazione “le Ragazze di Wilma e..” che offrirà ai visitatori la possibilità di immergersi nelle diverse declinazioni dell’arte, a partire da quella floreale, presente in san Francesco con l’esposizione ”Colori e atmosfere delle tavole natalizie”,che regalerà moltissimi spunti creativi per fare della propria tavola un piccolo e armonico capolavoro.

All’Oratorio dei Neri, l’Accademia Balbo di Bordighera, con il coordinamento della presidente Pina Morlino, offrirà un ideale e suggestivo  percorso pittorico/scultoreo, mentre gli appassionati di modellismo  e giocattoli d’epoca troveranno interessanti collezioni private presso la Fondazione Biancheri. La mostra fotografica “Ventimiglia d’antan” chiuderà il ventaglio di proposte. Le mostre avranno il seguente orario:  9.30/12 e 15/18 .

Nel pomeriggio i bambini potranno finalmente incontrare Babbo Natale. Alle ore 14 la grande slitta trainata dalle renne, opera della compagnia carrista “Cheli d’ina vota” presieduta da Tommaso Spanò, farà il suo ingresso trionfale da porta Nizza e porterà  Babbo Natale lungo via Garibaldi. Il Grande Vecchio accoglierà nella sua casa, allestita nel  portico del Convento, i bambini che vorranno consegnargli la loro letterina. Per la prima volta sarà possibile incontrare   nella casa “fatata”anche mamma Natale, che sfornerà dolcetti e organizzerà il lavoro degli elfi, perchè tutto sia pronto per la Santa Notte. Chi lo vorrà , potrà partecipare ad una grande pesca di beneficenza e portarsi a casa un dono.

I bimbi potranno , successivamente, salire sulla slitta, vera attrazione del pomeriggio di festa, e percorrere via Garibaldi. Alle 10,30 e 15,30 passeggiata alla scoperta degli antichi carrugi, a cura del Comitato pro Centro storico.

Animus Loci:
tracce d'Europa nel cuore d'Italia

In diretta sul nostro quotidiano venerdì 25 maggio dalle ore 17. SCOPRI DI PIU'

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore