ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Economia

Economia | 17 dicembre 2017, 11:13

Primo bilancio di fine anno della Latte Alberti: 2018 importante anniversario, 70 anni. Alberto Alberti "Consolidare il presente per investire nel futuro"

Il settore lattiero-caseario si lascia alle spalle un 2017 turbolento, ma la Latte Alberti da un primo bilancio ha raccolto dati decisamente positivi con risultati d’eccellenza, grazie anche ai marchi acquisiti nelle province di Cuneo e Genova.

Primo bilancio di fine anno della Latte Alberti: 2018 importante anniversario, 70 anni. Alberto Alberti "Consolidare il presente per investire nel futuro"

Il settore lattiero-caseario si lascia alle spalle un 2017 turbolento, ma la Latte Alberti da un primo bilancio ha raccolto dati decisamente positivi con risultati d’eccellenza, grazie anche ai marchi acquisiti nelle province di Cuneo e Genova. L’esercizio 2017 di Latte Alberti ha fatto segnare un incremento dei quantitativi venduti, soprattutto in queste zone.

"Su una provincia importante come quella di Cuneo - ci ha spiegato Alberto Alberti, titolare dell'azienda - ricca, produttiva e molto legata all'agro-alimentare e con delle potenzialità di sviluppo importanti, la crescita è stata davvero interessante. Anche su Genova stiamo crescendo con un marchio locale, che ha un fortissimo legame con il proprio territorio. L’acquisizione di questi marchi nel recente passato fa parte di una più generale strategia dell'azienda che è quella di guardare a territori vicini che abbiano grandi potenzialità rispetto a quella che è la Riviera di Ponente dove siamo già leader di mercato nel settore latte".

"Considerando il difficile momento del mercato a livello nazionale - ha proseguito Alberti -  intendiamo supportare l’allevamento autoctono di bestiame giovane, nato e cresciuto in queste aree geografiche, partendo da ottime vacche lattifere e garantendo come sempre latte del territorio. Il mercato del latte è un settore estremamente legato al locale e quindi avere la possibilità di proporre un prodotto o marchio fortemente identificativo del territorio è un grosso valore aggiunto. Su Genova abbiamo ormai da tre anni il marchio "Valli Genovesi", brand storico della Cooperativa Latte di Masone, che stiamo proponendo su tutta la provincia di Genova con numeri molto confortanti".

Anche nell'ambito dei mercati esteri, la Latte Alberti ha registrato un incremento della quota di esportazione soprattutto per ciò che riguarda la panna e il Grana Padano DOP trovando delle ottime opportunità di crescita in particolare in Nordamerica, Giappone e Grecia.

"Il 2018 che sta per arrivare - ha concluso Alberti – sarà un anno importante per l’azienda: festeggiamo 70 anni, naturalmente sempre all’insegna del futuro. Dobbiamo consolidare ciò che abbiamo realizzato fino ad oggi e puntare al futuro, continuando ad investire nell'ammodernamento e nell'ottimizzazione di tutti i processi produttivi. E sfruttando anche tutte le potenzialità dei recenti e importanti investimenti già fatti, in nuove attrezzature e nuovi serbatoi di stoccaggio latte, per rendere sempre più efficiente l'attività produttiva".

M.L.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium