ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Imperia Golfo Dianese

Imperia Golfo Dianese | 16 dicembre 2017, 08:46

Marco Damele propone la scoperta della Cipolla Egiziana con un format nuovo e originale, che abbina allo show cooking la degustazione.

Sabato 16 dicembre 2017, alle ore 16.00, presso i Vivai Montina di Cisano sul Neva e alle 20.00 presso l’Osteria del Tempo Stretto di Albenga doppio appuntamento.

Marco Damele propone la scoperta della Cipolla Egiziana con un format nuovo e originale, che abbina allo show cooking la degustazione.

Dopo il grande successo del Tour 2017, che ha permesso di  far conoscere e apprezzare la cipolla egiziana ligure in tutta Italia promuovendo una nuova cultura della terra partendo dalla tutela della biodiversità, Marco Damele presenta ora “Cucinare la Cipolla Egiziana” un nuovo ciclo di incontri  legati all’ utilizzo  in cucina dell’antico bulbo.

Al centro dell’incontro pomeridiano ai Vivai Montina ci saranno idee e suggerimenti quotidiani per un’alimentazione sana e naturale con prodotti di qualità e a km 0. “E’ importante parlare di tutela dei semi e varietà antiche, - spiega l’agricoltore di Camporosso - ma è anche fondamentale che questi prodotti siano anche presenti nelle nostre cucine e apprezzati da chi li consuma. La migliore forma di salvaguardia per l’agricoltura è proprio quella di promuoverla attraverso l’alimentazione, con ricette che parlino di stagionalità dei prodotti,  Km0 e fantasia".

Per la serata, lo chef Cinzia Chiappori inserirà nel menù della sua osteria alcune particolari preparazioni con la cipolla egiziana ligure e per chi vuole potrà gustare un intero menù composto da Frittatina saporita, Tartare di manzo alla nicoise, Fiori di lasagna, Sciancui con gamberi salvia e cipolla egiziana, Spiedino di orata alle tre salse e Semifreddo della casa al costo di 25 euro esclusi i vini.

 Agli incontri insieme a Marco Damele, interverranno i giornalisti  Claudio Porchia e Stefano Pezzini

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium