ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 16 dicembre 2017, 12:20

#Sanremo2018: il Sindaco Alberto Biancheri ufficializza "Abbiamo firmato la convenzione con la Rai" (Video)

“Si parte oggi con questa nuova avventura ed oggi possiamo annunciare l’avvenuta firma della convenzione. Un risultato importante per la Rai e per la città". Le interviste ai protagonisti ed ai due di Area Sanremo che arrivano al Festival.

#Sanremo2018: il Sindaco Alberto Biancheri ufficializza "Abbiamo firmato la convenzione con la Rai" (Video)

E’ stato tracciato questa mattina il bilancio di ‘Sarà Sanremo’, la manifestazione che si è svolta ieri sera alla Villa Ormond, dove sono stati scelti i giovani che parteciperanno alla omonima categoria del Festival. Una trasmissione, quella di ieri, che ha fatto segnare un risultato non particolarmente eclatante, con 2 milioni e 38mila telespettatori e con uno share dell’11,36%.

Soddisfatto della serata il Sindaco di Sanremo, Alberto Biancheri che, dopo l’anticipazione dei giorni scorsi dal nostro giornale, ha confermato la firma della convenzione: “Si parte oggi con questa nuova avventura ed oggi possiamo annunciare l’avvenuta firma della convenzione. Un risultato importante per la Rai e per la città. Stiamo parlando di ‘Sarà Sanremo’, una trasmissione fortemente voluta per dare spazio ai giovani, ma ora ci stiamo proiettando verso il Festival”. Gli ha fatto eco il Direttore di Rai Uno, Teodoli: “Confermo l’accordo totale con il Comune per la convenzione e siamo certi che, tra la trasmissione come quella di ieri, il Festival e ‘Sanremo Young’, abbiamo davanti tre anni importanti, per noi e per la città”.

Per la Giuria ha commentato la serata Piero Pelù: “Sono qui a ‘scatola chiusa’ senza conoscere il cast dei big, cosi come quello dei giovani. Sono venuto perché ero certo di un prodotto di qualità. Mi preparo a vedere un’edizione speciale del Festival, per tutte le componenti che si mixeranno all’Ariston, nel febbraio prossimo”.

Qualche perplessità da parte di alcuni giornalisti, per l’assenza di Claudio Baglioni, il Direttore artistico del Festival, ieri sul palco della Villa Ormond: “E’ stata una decisione – ha risposto il direttore di Rai Uno, Tedoloi – opposta a quella di Carlo Conti, che è un volto di Rai Uno, mentre Baglioni è il Direttore artistico della manifestazione”.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium