ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 16 dicembre 2017, 11:10

Il Comune di Cervo inserito nella 'Carta del Mare 2017', giovedì scorso la cerimonia a Genova

Per la 9° edizione non è stata stillata una classifica, ma si sono valorizzate le singole adesioni, invogliando le diverse realtà a migliorarsi e a diffondere i principi della Carta e incentivando lo scambio di buone pratiche e la crescita dei singoli all’interno della rete regionale del Parco Culturale del Mare

Il Comune di Cervo inserito nella 'Carta del Mare 2017', giovedì scorso la cerimonia a Genova

Alla manifestazione del 14 dicembre scorso, presso il museo Galata a Genova, era presente la consigliera del Comune di Cervo, Annina Elena, che ha ritirato le bellissime targhe che sono state consegnate da Maria Paola Profumo, Presidente AMMM- Musei del Mare del Mediterraneo, promotrice della Carta del Mare. La consigliera Elena ha dichiarato: “Per tutti è stata una riconferma e Cervo ha l'onore di far parte della Carta del Mare come Ente Comunale, Protezione Civile e Associazione InfoRmare”.

La Carta del Mare è stata istituita a Genova nel 2009 dal Mu.MA (Istituzione Musei del Mare e delle Migrazioni di Genova) nell’ambito del Parco Culturale del Mare. L’obiettivo era quello di creare un gruppo di soggetti uniti dalla condivisione di valori ed esperienze connesse alla cultura del mare e per individuare, raccogliere e diffondere ‘Buone Pratiche’ nell’arco del bacino del Mediterraneo. Unico filo conduttore: la sostenibilità socio ambientale e la responsabilità sociale.

Per la 9° edizione non è stata stillata una classifica, ma si sono valorizzate le singole adesioni, invogliando le diverse realtà a migliorarsi e a diffondere i principi della Carta e incentivando lo scambio di buone pratiche e la crescita dei singoli all’interno della rete regionale del Parco Culturale del Mare.

Maurizio Losorgio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium