ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 16 dicembre 2017, 00:40

Ecco il cast completo del Festival di Sanremo 2018: da Max Gazzè a Ornella Vanoni, da Lo Stato Sociale agli Elio e le Storie Tese

In gara anche lo strano "derby" tra gli ex Pooh. I nomi svelati durante 'Sarà Sanremo', che porta 6 cantanti al Festival nella sezione 'Giovani', insieme a due novità da 'Area Sanremo'.

Ecco il cast completo del Festival di Sanremo 2018: da Max Gazzè a Ornella Vanoni, da Lo Stato Sociale agli Elio e le Storie Tese

E' stato svelato come da copione durante “Sarà Sanremo” il cast completo del prossimo Festival di Sanremo, in programma dal 6 al 10 febbraio 2018.
Tantissime le sorprese in un mix di nomi che hanno fatto la storia, di nuovi fenomeni musicali contemporanei e di generi diversi tra loro.

Ecco chi sono i 20 'Big' del Festival di Sanremo 2018: Roby Facchinetti & Riccardo Fogli “Il segreto del tempo”, Nina Zilli “Senza appartenere”, The Kolors “Frida”, Diodato & Roy Paci “Adesso”, Mario Biondi “Rivederti”, Luca Barbarossa “Passame er sale”, Lo Stato Sociale “Una vita in vacanza”, Annalisa “Il mondo prima di te”, Giovanni Caccamo “Eterno”, Enzo Avitabile & Peppe Servillo “Il coraggio di ogni giorno”, Ornella Vanoni con Bungaro e Pacifico “Imparare ad amarsi”, Renzo Rubino “Custodire”, Noemi “Non smettere mai di cercarmi”, Ermal Meta & Fabrizio Moro “Non mi avete fatto niente”, Le Vibrazioni“Così sbagliato”, Ron “Almeno pensami”, Max Gazzè “La leggenda di Cristalda e Pizzomunno”, Decibel “Fuori dal tempo”, Red Canzian“Ognuno ha il suo racconto”, Elio e le Storie Tese “Arrivederci”.

Spicca senza dubbio lo strano "derby" interno a coloro che furono i Pooh, ma spiccano anche nomi d'eccezione come Ornella Vanoni, Luca Barbarossa, Max Gazzè e Ron. veri big della musica italiana. Stupisce anche la scelta degli Elio e le Storie Tese che, dopo aver annunciato il loro scioglimento, si ripresentano a Sanremo con un brano dal titolo emblematico. 

Svelati anche i nomi dei 'Giovani' che saranno: Mudimbi con “Il mago”Eva con “Cosa ti salverà”Mirkoeilcane con “Stiamo tutti bene”Lorenzo Baglioni con “Il congiuntivo”Giulia Casieri con “Come stai” Ultimo con “Il ballo delle incertezze”. A loro si aggiungono i due artisti scelti dalla commissione Rai tra i vincitori di Area Sanremo che sono: Leonardo Monteiro con “Bianca” e Alice Caioli  con “Specchi rotti”

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium