/ ATTUALITÀ

ATTUALITÀ | 16 dicembre 2017, 07:14

Triora e Molini di Triora, da cinque giorni assenza di rete Vodafone in valle. "Abbiamo denunciato il problema al Movimento Consumatori"

Tante le persone e le attività colpite dal problema iniziato lunedì. La Vodafone contattata dai numerosi abitanti della valle si è impegnata ad effettuare un sopralluogo per localizzare il guasto ed intervenire.

Triora e Molini di Triora, da cinque giorni assenza di rete Vodafone in valle. "Abbiamo denunciato il problema al Movimento Consumatori"

Gravi disagi in valle Argentina per le utenze Vodafone. Da lunedì sono molti gli abitanti tra Molini di Triora e Triora che sono rimasti completamente senza segnale. Da alcuni giorni, su Facebook è esplosa la protesta di queste persone che stanno subendo il disservizio.

Infatti, sono numerosi i borghi colpiti da questo problema, considerando che si tratta di due paesi principali e numerose frazioni, equivalente ad un bacino d'utenza di alcune centinaia di persone. Disagi che colpiscono tanto i privati quanto le piccole botteghe di questi borghi ma soprattutto anche i numerosi bed and breakfast.

C'è preoccupazione e rabbia tra gli abitanti che si sentono letteralmente isolati e tagliati fuori dal mondo. "Qui siamo in molti ad avere Vodafone e molti ad aver segnalato al 190 il disservizio. Ci siamo rivolti anche al movimento consumatori a Sanremo. - denunciano alcuni abitanti colpiti dal problema - C'è chi è preoccupato soprattutto per gli anziani, davvero tanti, che di notte rimangono isolati e non possono comunicare in caso di bisogno. Poi in questo periodo di consegne di regali, ordinati online, anche i corrieri continuano ad avere difficoltà a rintracciare i destinatari degli ordini. Provano a cercarsi al telefono per le consegne ma è impossibile allo stato attuale".

La Vodafone contattata dai numerosi abitanti della valle si è impegnata ad effettuare un sopralluogo per localizzare il guasto ed intervenire. "Sta di fatto che sono ormai passati 5 giorni e continua a non esserci alcun segnale di rete" - puntualizzano gli abitanti.

Stefano Michero

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium