ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 15 dicembre 2017, 19:45

Pieve di Teco: a un anno dall'alluvione il presidente della Regione Toti incontra i sindaci della valle Arroscia: "Gli amministratori sono i veri eroi della pubblica amministrazione"

Nel corso dell’incontro hanno preso la parola anche i sindaci dei due paesi più colpiti, Piero Pelassa, Sindaco di Mendatica e Renato Adorno, primo cittadino di Rezzo. I due hanno ringraziato la Regione per l’appoggio dato finora, chiedendo un ulteriore sforzo a livello di incentivi per fare ripartire l’economia e mitigare il rischio idrogeologico

Pieve di Teco: a un anno dall'alluvione il presidente della Regione Toti incontra i sindaci della valle Arroscia: "Gli amministratori sono i veri eroi della pubblica amministrazione"

A un anno dall’alluvione che ha provocato gravi danni all’entroterra imperiese, il presidente della Regione Giovanni Toti, accompagnato dagli assessori Marco Scajola e Giovanni Berrino, dal capogruppo della Lega Nord Alessandro Piana e dal capogruppo di Forza Italia in Regione Angelo Vaccarezza, ha incontrato a Pieve di Teco gli amministratori della valle Arroscia per fare il punto della situazione in vista dello stanziamento da 900mila euro destinati alla vallata per ripartire.

Abbiamo cercato di fare il possibile per dare una mano a recuperare la situazione e tornare a una vivibilità normale. – ha dichiarato Toti - Questo vuole essere un giro per vedere qual è la situazione oggi e fare gli auguri di Natale ai tanti amministratori locali che sono i veri eroi della pubblica amministrazione, perché con le poche risorse del governo centrale spesso i comuni piccoli in un territorio difficile quanto bellissimo come la Liguria riescono ad amministrare, dare servizi ai cittadini e a ospitare imprese. Ci auguriamo ovviamente che questo non solo continui, ma la qualità della nostra amministrazione possa ancora accrescersi. Stiamo lavorando e abbiamo lavorato tutti questi giorni per una legge di stabilità che cerchi di aiutare sia le imprese che le amministrazioni che i cittadini. Natale è tempo di bilanci e l’anno nuovo è tempo di propositi e sindaci e Regione sono un insieme che deve lavorare al servizio del cittadino e delle imprese”.  



Nel corso dell’incontro hanno preso la parola anche i sindaci dei due paesi più colpiti, Piero Pelassa, Sindaco di Mendatica e Renato Adorno, primo cittadino di Rezzo. I due hanno ringraziato la Regione per l’appoggio dato finora, chiedendo un ulteriore sforzo a livello di incentivi per fare ripartire l’economia e mitigare il rischio idrogeologico.


Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium