ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Imperia Golfo Dianese

Imperia Golfo Dianese | 15 dicembre 2017, 08:34

Imperia: confermata la manifestazione dei lavoratori Teknoservice per il mancato pagamento di stipendi e tredicesime

Il Sindaco Carlo Capacci nella serata di ieri aveva chiesto ai sindacati di rinviare la manifestazione perché oggi il primo cittadino non sarà presente in quanto impegnato a Roma per la firma dell'accordo per la costruzione della pista ciclabile sul vecchio ferroviario

Imperia: confermata la manifestazione dei lavoratori Teknoservice per il mancato pagamento di stipendi e tredicesime

E' confermata la manifestazione dei dipendenti della Teknoservice prevista per questa mattina alle 11 davanti al Comune di Imperia. I lavoratori manifestano perché ancora oggi non sono arrivati né lo stipendio, né la tredicesima.

Il Sindaco Carlo Capacci nella serata di ieri aveva chiesto ai sindacati di rinviare la manifestazione perché oggi il primo cittadino non sarà presente in quanto impegnato a Roma per la firma dell'accordo per la costruzione della pista ciclabile sul vecchio ferroviario.

Oggi è però l'ultimo giorno utile per il pagamento dello stipendio e, a meno che l'azienda non faccia partire il bonifico già questa mattina, la manifestazione si terrà. Una delegazione di lavoratori sarà ricevuta a palazzo civico.

Il mancato pagamento di stipendi e tredicesime sarebbe dovuto alle difficoltà che sta incontrando Teknoservice in seguito all'applicazione delle penali da parte del Comune per il mancato raggiungimento della raccolta differenziata. L'azienda piemontese ha presentato un ricorso al Tar che, in attesa della decisione nel merito ha applicato la sospensiva alle penali. Inoltre, il tribunale di Genova ha notificato al Comune un decreto ingiuntivo da 275mila euro.

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium