ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 14 dicembre 2017, 18:47

Tpl Regione: il Presidente Toti “Nessuna riduzione di fondi, il livello complessivo degli stanziamenti non cambia”

Come si evince dai numeri, nel 2016 lo stanziamento da parte di Regione Liguria sul TPL era stato di 39 milioni e 361mila euro, a fronte di 200,9 milioni provenienti dallo Stato. Nel 2017 il contributo statale si era abbassato a 195,3 milioni di euro, e Regione Liguria aveva incrementato il proprio finanziamento a 41 milioni e 500 mila euro per compensare la minore dotazione.

Tpl Regione: il Presidente Toti “Nessuna riduzione di fondi, il livello complessivo degli stanziamenti non cambia”

“Nessuna riduzione dei fondi per il Trasporto Pubblico Locale da parte di Regione Liguria. Il livello complessivo degli stanziamenti non cambia rispetto agli anni passati”. A dirlo è il presidente Giovanni Toti, rispondendo al Pd.

Come si evince dai numeri, nel 2016 lo stanziamento da parte di Regione Liguria sul TPL era stato di 39 milioni e 361mila euro, a fronte di 200,9 milioni provenienti dallo Stato. Nel 2017 il contributo statale si era abbassato a 195,3 milioni di euro, e Regione Liguria aveva incrementato il proprio finanziamento a 41 milioni e 500 mila euro per compensare la minore dotazione. Per il 2018 da Roma sono previsti 201 milioni di euro, in linea con lo stanziamento del 2016, e Regione Liguria ha previsto, come per il 2016, di erogare per il TPL 39,2 milioni di euro, senza di fatto ridurre il finanziamento complessivo del Trasporto pubblico locale.

“Il Partito democratico - commenta quindi Toti - ha qualche problema con i numeri, come appare ben visibile guardando la sua gestione dei conti a livello nazionale. Tra l’altro ce ne eravamo già accorti vedendo i bilanci che ci hanno lasciato in Regione o nei comuni di Savona, Genova e Spezia. Dovendoli frequentare spesso -conclude - l’unica speranza è che questa malattia con i numeri non sia contagiosa”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium