/ EVENTI

Spazio Annunci della tua città

Parrot Bebop 2 con skycontroller, visore, 16 eliche di ricambio, un telaio nuovo due batterie di cui una maggiorata...

Terranova bellissimi cuccioli neri altissima genealogia americana. Disponibili due maschi solo amanti razza. Nati 16...

Terranova bellissimi cuccioli neri altissima genealogia americana. Disponibili due maschi solo amanti razza. Nati 16...

Bellissimi cuccioli di importanti linee di sangue, selezionati per carattere e tipicità. Pedigree, microchip e...

Che tempo fa

Cerca nel web

EVENTI | giovedì 14 dicembre 2017, 17:28

Sarà riservato alle prefazioni dedicate a Italo Calvino il Premio Letterario Lions 2017/2018.

Scadrà il prossimo 31 gennaio 2018 il termine ultimo per la presentazione delle opere alla giuria di questo importante concorso promosso dal THE LIONS INTERNATIONAL DISTRETTO 108 del Lions Club Nizza Monferrato – Canelli  con il patrocinio dei comuni di Nizza Monferrato, Canelli e Sanremo e che può contare sull’adesione di numerosi Club: Asti Host, Bordighera Caponero Host, Castelnuovo Don Bosco Alto Astigiano, Sanremo Host, Sanremo Matutia, Moncalvo Aleramica, Leo Club Sanremo e Leo Club Nizza Monferrato-Canelli.

Il regolamento del premio pubblicato e diffuso nelle scuole prevede due sezioni: la prima sezione è destinata alla migliore prefazione o postfazione di un testo letterario, raccolta di poesie, racconti,  romanzo o saggio letterario, pubblicato in lingua italiana nel corso del 2016/2017. La seconda sezione è destinata alle migliori prefazioni o postfazioni scritte dagli studenti del triennio delle scuole medie superiori del territorio sud Piemonte e Liguria di Ponente di pertinenza dei Lions Club patrocinatori del progetto ed è dedicata per la terza edizione allo scrittore Italo Calvino. Per la seconda sezione gli studenti dovranno presentare alla segreteria del concorso (via mail) una prefazione o postfazione inedita di un’opera di Italo Calvino. La consegna dei premi avverrà nel corso di una cerimonia ufficiale, che si terrà nel periodo maggio/giugno 2018 e sarà patrocinata dal LIONS INTERNATIONAL.

Per maggiori informazioni ci si può rivolgere alla segreteria del Premio Letterario LIONS: Oscar Bielli 348 3005608 – oscar.bielli@gmail.com

 

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore