ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 14 dicembre 2017, 15:06

Badalucco: il 17 dicembre appuntamento per i bambini con "Un Ciak Sotto L'albero"

Proiezioni di cortometraggi ma anche presentazioni di libri per bambini.

Badalucco: il 17 dicembre appuntamento per i bambini con "Un Ciak Sotto L'albero"

Domenica 17 Dicembre appuntamento natalizio per i più piccoli organizzato dall'associazione W.A.A. ( We and Art) e dall'associazione Up Arte Badalucco con la mini rassegna cine/letteraria "Un Ciak Sotto L'albero". A partire dalle ore 15.30 con replica alle 17.30, ad ingresso libero presso la Art Gallery Badalucco in piazza Duomo, verranno proiettati i cortometraggi di giovani autori liguri dedicati ai più piccoli: "Continueranno a Chiamarlo Bud" di Davide Avena, prodotto dalla Sagitta Production, uno Splendido Omaggio al grande Bud Spencer; "Il Bambino che Amava la Luna" di Rino Alaimo, prodotto dalla Rino Alaimo Film, cosa saresti disposto ad Affrontare il vero amore; "La Mosca" di Marco Di Gerlando prodotto da Zuccherate Carlotta e i suoi compagni ricevo il compito di disegnare un animale con la M ma lei verrà presa da un blocco.

"Tra una proiezione e l'altra avremmo la presentazione di due libri per bambini di grande successo in compagnia degli autori. - spiegano gli organizzatori - Johhny e il Camaleonte ed. da Einaudi Ragazzi di Nicola Lucchi. Nicola Lucchi è scrittore e autore per il cinema tra cui il cortometraggio la "Mosca". Collabora con varie realtà italiane e statunitensi dove risiede. "Il Bambino Che Amava la Luna" ed. Picarona Italia di Rino Alaimo. Un vero e proprio caso editoriale questo libro nato dal cortometraggio omonimo e che è stato tradotto e distribuito in molti paesi del mondo. A concludere una gustosa merenda per i più piccoli e un aperitivo per i più grandi offerta dall'associazione Up Arte". 

"Siamo davvero molto soddisfatti di poter portare avanti questa iniziativa per i più piccoli di diffusione e promozione della cultura del cortometraggio indipendente e della lettura, di avere con noi due giovani autori come Nicola e Rino che nonostante la giovane età si stanno distinguendo già da qualche hanno nel panorama cine/letterario nazionale e internazionale. - dichiara il presidente dell'associazione W.A.A., il filmaker sanremese Simone Caridi - Noi siamo un associazione giovane composta principalmente da giovani artisti in svariate arti visive, dal cinema alla pittura, passando per il teatro e la fotografia".

"Il nostro intento è quello di sviluppare iniziative culturali e produttive  per i giovani e di collaborare il più possibile con le realtà che già da tempo operano sul territorio. Siamo veramente felici per la collaborazione e il sostegno dell'associazione Up Arte Badalucco e del Comune di Badalucco che recentemente ci ha concesso un piccolo spazio per le nostre attività associative e di questo fantastico comune che ci ha accolto e questa sarà la prima di varie iniziative che svilupperemo".

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium