ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 13 dicembre 2017, 19:17

Sanremo: intervento del MoVimento 5 Stelle sul piano alienazioni varato dal Comune

“Siamo contrari alla svendita dei saldi 2018-2020”

Sanremo: intervento del MoVimento 5 Stelle sul piano alienazioni varato dal Comune

Il MoVimento 5 Stelle Sanremo interviene sul piano alienazioni del Comune di Sanremo.

 

L'Amministrazione Biancheri torna a premere l'acceleratore sulle alienazioni. Le tante proprietà del Comune di Sanremo hanno adesso un prezzo, molto basso, e il Comune si appresta a "impoverirsi" e a svilire la città di Sanremo, e temiamo, forse siano già pronti gli speculatori privati a mettere le mani sui preziosi immobili per ricavarne utili. 

Il Movimento 5 Stelle Sanremo è assolutamente contrario alla svendita dei saldi 2018-2020 e ritene che il Comune debba lavorare sodo per mettere a frutto Villa Citera, la vecchia stazione ferroviaria, i locali della nuova stazione, Casa Serena, Villa Mercede e gli altri locali di proprietà.

La messa in vendita degli immobili sottolinea l'incapacità politica e la volontà di non amministrare nell'interesse dei cittadini, che di certo vogliono veder tornare Sanremo ai fasti di un tempo.

La notizia della ripresa delle trattative per spostare la sede della Polizia Municipale nell'immobile sito in piazza Eroi, già ampiamente criticata per la sua impraticabilità, l'anti-economicità dell'operazione e la pericolosità dell'area individuata, a rischio allagamento, richiama l'attenzione sul fatto che il Comune disponga di molte possibili sedi per i suoi "vigili" (l'ex tribunale sarebbe stato perfetto, ma è già stato svenduto!) e potrebbe risparmiare in toto l'oneroso affitto anziché spostarsi in un altro immobile dividendo lo spazio con negozi di vario tipo e pagando ugualmente un carissimo affitto anno dopo anno. 

Il Movimento 5 Stelle Sanremo propone di valutare uno spostamento della Polizia Municipale che sia un vero e proprio risparmio di spesa anziché passare da un affitto all'altro.

Le motivazioni di facciata sbandierate dalla giunta, che afferma di voler riportare l'ordine in Piazza Eroi Sanremesi, sono infondate e frutto di pressapochismo, perchè non è compito peculiare della Polizia Municipale mantenere l'ordine pubblico, che è compito di Carabinieri e Polizia di Stato.

Occorre perciò mettere a reddito gli immobili di proprietà del Comune senza "svenderli" a facoltosi investitori, in modo da portare ricchezza a tutta la città e non a qualche privato, solo così Sanremo potrà rimediare ai problemi di bilancio nel medio e lungo periodo.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium