ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 13 dicembre 2017, 12:41

Imperia: nome del responsabile delle coop sul citofono degli alloggi abitati dai migranti. Roberto Braganti (Goccia) a Casano: "Le cooperative sono già trasparenti"

"Il mio numero del lavoro è sul sito della Cooperativa oltre all'indirizzo dell'ufficio, sono dati accessibili a tutti, per cui credo che ci sia trasparenza. Non vedo il motivo per cui si dovrebbe mettere il mio nome o il nome del responsabile di altre cooperative sui citofoni"

Imperia: nome del responsabile delle coop sul citofono degli alloggi abitati dai migranti. Roberto Braganti (Goccia) a Casano: "Le cooperative sono già trasparenti"

 

Il responsabile della cooperativa  sociale“Goccia” Roberto Braganti interviene in seguito alla proposta del capogruppo di Fratelli d’Italia-An Alessandro Casano che chiede maggior trasparenza alle cooperative che gestiscono l’accoglienza migranti. Il consigliere chiede infatti che sui citofoni degli alloggi in cui vengono ospitati i richiedenti asilo sia comunicato il nome del responsabile della cooperativa e dell’intestatario del contratto di affitto. (Leggi QUI)

Vorrei rispondere alla proposta fatta dal dott. Casano in merito al dover mettere il nome della Cooperativa e del responsabile oltre all'intestatario del contratto di affitto. – scrive Braganti - Trovo esagerato e inopportuno dover mettere il nome del proprietario di casa. Se domani io prendo in affitto una casa metto il mio nome sul citofono non quello del proprietario, perché sto vivendo io in quella casa. Detto questo nella Cooperativa in cui lavoro noi abbiamo sui citofono il nome della Cooperativa e per qualsiasi tipo di problema, se dovesse mai esserci, con il vicinato, chiunque venire nel nostro ufficio senza alcun problema”.

“Non credo sia un problema di trasparenza. – continua Brganti - I richiedenti asilo ospitati nei Cas e negli Sprar sono maggiorenni e responsabili come tutti noi di fronte alla legge, per cui se il problema è risolvibile si può parlare in ufficio, ma chiaramente, se dovessero esserci problemi gravi dal punto di vista legale i vicini possono chiamare le forze dell'ordine.

Rispondo a questo articolo perché sono il responsabile della Cooperativa e mi sono sentito chiamato in causa dalla sua proposta. Il mio numero del lavoro è sul sito della Cooperativa oltre all'indirizzo dell'ufficio, sono dati accessibili a tutti, per cui credo che ci sia trasparenza. Non vedo il motivo per cui si dovrebbe mettere il mio nome o il nome del responsabile di altre cooperative sui citofoni”.

 

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium