/ ATTUALITÀ

Spazio Annunci della tua città

Terranova bellissimi cuccioli neri altissima genealogia americana. Disponibili due maschi solo amanti razza. Nati 16...

Terranova bellissimi cuccioli neri altissima genealogia americana. Disponibili due maschi solo amanti razza. Nati 16...

Bellissimi cuccioli di importanti linee di sangue, selezionati per carattere e tipicità. Pedigree, microchip e...

Annualmente 800 mt slm così composta: piano terra tavernetta con caminetto, camera letto matrimoniale ,bagno...

Che tempo fa

Cerca nel web

ATTUALITÀ | mercoledì 13 dicembre 2017, 12:47

Vallebona: il centro storico si impreziosisce con la loggia dell'aria, Guglielmi "Continueremo a migliorare la qualità e la sicurezza del paese"

L’arcata si affaccia sulla piazza XX Settembre, uno dei luoghi piu suggestivi del centro storico dove la presenza dell’oratorio e del campanile regalano bellezza. E’ in questa piazza che accadono molti degli eventi organizzati dalla comunità: concerti, balli, teatro, rassegne culturali.

Vallebona impreziosisce ancora di più il suo centro storico con l’apertura della loggia, posta nei locali del Municipio e sede negli anni passati dell’ambulatorio del medico condotto e dell’ufficio postale.
Dopo aver trovato l’opportuna collocazione dell’Ufficio postale (ora sito accanto alla farmacia del paese), l’Amministrazione comunale ha messo in progetto la ristrutturazione del loggiato che si è conclusa con il rifacimento e il recupero completo.

L’arcata si affaccia sulla piazza XX Settembre, uno dei luoghi piu suggestivi del centro storico dove la presenza dell’oratorio e del campanile regalano bellezza. E’ in questa piazza che accadono molti degli eventi organizzati dalla comunità: concerti, balli, teatro, rassegne culturali.

"Questa sera, mercoledì 13 dicembre, alle 19 si apre al pubblico la loggia dell’aria: il  gioco di luci ed ombre lo rende ancor più incantevole nella penombra serale – afferma soddisfatta il Sindaco Roberta Guglielmi -  la cittadinanza e i curiosi sono cordialmente invitati per un brindisi augurale sotto le volte.  

L’obiettivo dell’amministrazione é quello di valorizzare il centro storico –  dopo aver sostituito le luci con  illuminazione  a basso consumo – si continuerà a migliorare la qualità e la sicurezza del paese: procederemo nelle prossime settimane con  l’installazione di telecamere posizionate in punti strategici.

Nel contesto dell’arredo urbano é stata installata una pensilina con una panchina nella località Madonna della neve all’altezza della fermata dell’autobus: verrà ultimata con l’affissione di una bacheca informativa."

Simona Della Croce

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore