/ ATTUALITÀ

Che tempo fa

Cerca nel web

ATTUALITÀ | mercoledì 13 dicembre 2017, 12:47

Vallebona: il centro storico si impreziosisce con la loggia dell'aria, Guglielmi "Continueremo a migliorare la qualità e la sicurezza del paese"

L’arcata si affaccia sulla piazza XX Settembre, uno dei luoghi piu suggestivi del centro storico dove la presenza dell’oratorio e del campanile regalano bellezza. E’ in questa piazza che accadono molti degli eventi organizzati dalla comunità: concerti, balli, teatro, rassegne culturali.

Vallebona: il centro storico si impreziosisce con la loggia dell'aria, Guglielmi "Continueremo a migliorare la qualità e la sicurezza del paese"

Vallebona impreziosisce ancora di più il suo centro storico con l’apertura della loggia, posta nei locali del Municipio e sede negli anni passati dell’ambulatorio del medico condotto e dell’ufficio postale.
Dopo aver trovato l’opportuna collocazione dell’Ufficio postale (ora sito accanto alla farmacia del paese), l’Amministrazione comunale ha messo in progetto la ristrutturazione del loggiato che si è conclusa con il rifacimento e il recupero completo.

L’arcata si affaccia sulla piazza XX Settembre, uno dei luoghi piu suggestivi del centro storico dove la presenza dell’oratorio e del campanile regalano bellezza. E’ in questa piazza che accadono molti degli eventi organizzati dalla comunità: concerti, balli, teatro, rassegne culturali.

"Questa sera, mercoledì 13 dicembre, alle 19 si apre al pubblico la loggia dell’aria: il  gioco di luci ed ombre lo rende ancor più incantevole nella penombra serale – afferma soddisfatta il Sindaco Roberta Guglielmi -  la cittadinanza e i curiosi sono cordialmente invitati per un brindisi augurale sotto le volte.  

L’obiettivo dell’amministrazione é quello di valorizzare il centro storico –  dopo aver sostituito le luci con  illuminazione  a basso consumo – si continuerà a migliorare la qualità e la sicurezza del paese: procederemo nelle prossime settimane con  l’installazione di telecamere posizionate in punti strategici.

Nel contesto dell’arredo urbano é stata installata una pensilina con una panchina nella località Madonna della neve all’altezza della fermata dell’autobus: verrà ultimata con l’affissione di una bacheca informativa."

Simona Della Croce

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore