ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 13 dicembre 2017, 13:10

Imperia: la Biblioteca cerca aspiranti lettori per animare la maratona di lettura dedicata a Giovanni Boine

Si avvicina il convegno di studio previsto per il 14 e il 15 di dicembre, ad arricchimento del quale si svolgeranno numerose manifestazioni, quali mostre, laboratori e maratona di lettura.

Giovanni Boine

Giovanni Boine

La Biblioteca Civica di Imperia rinnova l’appello a tutti gli aspiranti lettori (adulti e ragazzi) ad animare la maratona di lettura dedicata a Giovanni Boine, giovane scrittore e saggista, brillante protagonista della vita culturale ligure ed italiana del primo Novecento. Si avvicina il convegno di studio previsto per il 14 e il 15 di dicembre, ad arricchimento del quale si svolgeranno numerose manifestazioni, quali mostre, laboratori e maratona di lettura. 

La Biblioteca, che ha avuto Giovanni Boine tra i suoi bibliotecari e che custodisce il corpus unico degli autografi, invita tutti gli interessati alla maratona di lettura a partecipare in veste di lettore. "La maratona avrà inizio a partire da venerdì 15 dicembre alle ore 15. - ricordano dalla Biblioteca - Ciascun lettore avrà a disposizione un brano a scelta o prescelto dalla biblioteca e leggerà Boine per circa 15 minuti, secondo un percorso di lettura libero e condiviso.Chi è interessato potrà mettersi in contatto al più presto chiamando il numero 0183 701-606 oppure scrivendo una mail a biblioim@comune.imperia.it". 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium