ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 12 dicembre 2017, 20:26

Capodanno 2018 a Sanremo: il tormentone su cosa fare è iniziato, ci sono 120 manifestazioni a disposizione

In attesa di conoscere la scaletta della festa prevista per il 31 dicembre 2017, è stato comunicato che il conduttore della serata sarà Paolo Belli, che si esibirà nello splendido scenario di Pian di Nave con la sua band.

Capodanno 2018 a Sanremo: il tormentone su cosa fare è iniziato, ci sono 120 manifestazioni a disposizione

Il tormentone "cosa fare a Capodanno a Sanremo" è iniziato, ed il Comune quest'anno sembra intenzionato a fare le cose in grande. Sono infatti state organizzate circa 120 manifestazioni su tutto il territorio durante il periodo natalizio. In attesa di conoscere la scaletta della festa prevista per il 31 dicembre 2017, è stato comunicato che il conduttore della serata sarà Paolo Belli, che si esibirà nello splendido scenario di Pian di Nave con la sua band. L'ex cantante dei "Ladri di biciclette", ripropostosi col tempo come conduttore televisivo, sarà l'ospite principale della notte sanremese in attesa della mezzanotte, per poi continuare a festeggiare con musica, spumante e panettone.

In attesa della mezzanotte sanremesi e turisti potranno ingannare l'attesa in Piazza Colombo dove saranno allestiti diversi mercatini di Natale innevati, in stile nord europeo. Sempre a Piazza Colombo, che sarà sovrastata da un bellissimo albero di 6 metri con 5 mila luci a led e luminarie, per un effetto natalizio estremamente suggestivo, sarà allestita una pista di pattinaggio dove i presenti potranno cimentarsi in evoluzioni ed acrobazie sui pattini. Altri mercatini di Natale sono previsti a piazza Borea d'Olmo e in via Mameli, dove saranno presenti chalet di legno, alberi di Natale di oltre 2 metri, una giostra a tema e tante illuminazioni scenografiche.

È consigliabile non allontanarsi troppo da Piazza Colombo, che la sera del 31 dicembre farà da cornice ai concerti di Capodanno delle band locali. Feste, musica e numerosi eventi sono previsti anche a Piazza San Siro, dove a mezzanotte la festa si accenderà con i pirotecnici fuochi d'artificio.

Altro appuntamento è previsto al Roof Garden del Casinò di Sanremo, che ospiterà Jerry Calà nel suo concerto-show "Una notte da libidine". Lo show musicale ripercorrerà l'intera carriera dell'attore e showman italiano, salito alle luci della ribalta come componente del gruppo cabarettistico "I Gatti di Vicolo Miracoli". Jerry Calà riprenderà alcuni suoi celebri tormentoni, riproponendo quei successi degli anni '70, '80 e '90 che hanno scandito buona parte dei suoi film. Lo show prevede anche tributi a nomi importanti della musica italiana, da Franco Califano a Gino Paoli fino ad Enzo Jannacci ed i Pooh. Sul palco Jerry Calà sarà accompagnato da Piero Lopex alle chitarre, da Sabino Barone alla batteria, da Mimmo Scarcella alle tastiere e da Giovanni Pepe al basso e alla direzione musicale. Durante lo spettacolo un maxi-schermo proietterà i partecipanti in un nostalgico salto nel passato.

Al Teatro dell’Opera del Casinò si terrà alle 21:30 lo spettacolo “Un’ora di tranquillità”, commedia brillante e moderna diretta da Massimo Ghini. La commedia racconta la storia di un uomo che, proprio mentre è alla disperata ricerca di un’ora di tranquillità in casa propria, viene continuamente disturbato da personaggi vari quali la moglie, il vicino di casa, amici, amanti ed altre persone ancora.

Per chi fosse disposto a spostarsi fuori città per andare a ballare, ricordiamo l’offerta della discoteca Suerte, una delle più conosciute della regione, dove sarà possibile partecipare ad una cena a buffet a partire dalle ore 21:00 e ballare dalle 00:30 alle 6:30. Per l'occasione sarà aperto anche il piano piscina allestito in modalità invernale.

Per ulteriori informazioni sugli eventi dell’ultimo dell’anno che si terranno invece nel capoluogo ligure potete visitare la pagina di Eventicapodanno.com dedicata al Capodanno a Genova.

Informazione Pubblicitaria

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium